[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
si esatto... versione xl camo
Difatti ,l'avevo riconosciuto in quanto lo uso anche io , ma serve per protezione non capisco il perche' della collocazione alla parte sottostante dell'obliquo, o tutte e due parti cioe' superiore ed inferiore per eccesso di pignoleria,oppure sul lato superiore ,almeno in genere e' cosi' .
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Assolutamente, ma tanti sentenziano basandosi su una foto. Nel mio post precedente ho accolto il consiglio e spiegato il perché del setting. Consiglio e non saccenza e una discussione si sviluppa e serve a tutti altrimenti....non faccio ripidi
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Patrunne

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Assolutamente, ma tanti sentenziano basandosi su una foto. Nel mio post precedente ho accolto il consiglio e spiegato il perché del setting. Consiglio e non saccenza e una discussione si sviluppa e serve a tutti altrimenti....non faccio ripidi
Non è polemica, se ti trovi bene coi freni in quella posizione non fai tratti particolarmente ripidi, altrimenti in posizione di fuorisella ripetuti sarebbero emersi subito i problemi.
Quindi lo capirai da solo quando verrà il momento
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Assolutamente, ma tanti sentenziano basandosi su una foto. Nel mio post precedente ho accolto il consiglio e spiegato il perché del setting. Consiglio e non saccenza e una discussione si sviluppa e serve a tutti altrimenti....non faccio ripidi
ha ragione però... sul ripido fai fatica... è questione di geometria non di soggettività... magari riesci uguale ma alla lunga puoi aver male agli avambracci e tendini mani...
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Assolutamente, ma tanti sentenziano basandosi su una foto. Nel mio post precedente ho accolto il consiglio e spiegato il perché del setting. Consiglio e non saccenza e una discussione si sviluppa e serve a tutti altrimenti....non faccio ripidi

Se avessi visto la tua bici dal vivo te lo avrei fatto notare ugualmente, perché è talmente evidente anche da una semplice foto.
Guardati un po’ le bici dei pro, vedrai che cambierai idea; poi se fai le ciclabili va bene così...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
ringrazio tutti dell'interessamento e della vostra apprensione....come detto da più d'uno col tempo mi ricrederò...se ci incontriamo su qualche trail (mi riconoscerete dalla posizione delle leve inaccettabile) approfondiremo, magari alla fine del trail davanti ad una birra! :prost: (trail senza ripidi, ovviamente :mrgreen:)
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Polemica a parte, tenevo anch'io le leve molto verticali poi un bocia mia parente di 25 anni più giovane me l' ha fatto notare. Ho semplicemente provato.....decisamente meglio! Prendi il lato positivo della " polemica"...alla fine provare con costa nulla
 
  • Mi piace
Reactions: alf71 and Andrea#11

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Polemica a parte, tenevo anch'io le leve molto verticali poi un bocia mia parente di 25 anni più giovane me l' ha fatto notare. Ho semplicemente provato.....decisamente meglio! Prendi il lato positivo della " polemica"...alla fine provare con costa nulla
A me sembra che la polemica ironica l'abbia fatta lui. Io ed altri abbiamo semplicemente dato un consiglio valido che lui fa fatica ad accettare per motivi che non comprendo ma che ho anche poco interesse a conoscere.
Lo capirà da solo, come hanno fatto tutti del resto e se non lo capirà è perché non ne avrà bisogno per i suoi percorsi.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

giovaincampagna

Biker serius
29/3/11
263
21
0
+ o - siena ( in quel di campalli)
Visita sito
Bike
lo zio jimbo
p.jpeg


buon compleanno zio!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo