Club Foto delle vostre gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cruzmcmlx

Biker serius
9/10/08
149
9
0
Visita sito
No no, per carità. Banale intendo non esotica e "unica" come può essere un mezzo assemblato da zero partendo dal solo telaio. Sono stracontento e soddisfatto della Diverge!

Per le gomme non ho ancora deciso. In negozio ho provato a far montare un Trigger Sport da 33 al posteriore ma i tacchetti laterali e sporgenti sfiorano il deragliatore, quindi per stare su questa misura, massimo 35, occorre mettere un battistrada uniforme. Visto che citi Strada Bianca, tempo fa chiedendo consiglio a Ciclicorsa mi hanno risposto così:

"Ritengo che per l' utilizzo che ne farà i prodotti più indicati possano essere ALMANZO e GRAVEL GRINDER, sono romboidali nella parte centrale del battistrada e tassellati sulle spalle, entrambi sono 33mm di larghezza, permettono di avere sufficiente grip in curva su sterrato in ogni condizioni meteorologica.
Entrambi sono disponibili nelle versioni Tubolare aperto o Copertoncino.
A lei sconsiglio Strada bianca perchè adatto più che altro a terreni leggermente sabbiosi e con detriti, lo Chicane, pur avendo lo stesso battistrada dell' Almanzo è pensato per il ciclocross pertanto non ha il doppio sistema di protezione alle forature presente su tutti i prodotti da Gravel.
"

Sto valutando anche Schwalbe G-One che sembra essere piuttosto versatile.

Ciao,
io ho montato Schwalbe G-One da 35 senza camera con un po di liquido per prevenire le forature, ottime molto scorrevoli su asfalto
ottime su gravel, devi solo prestare attenzione in curva su sterrato, non puoi stafare ovviamente non avendo tacchetti pronunciati, tutto è un compromesso.............
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ciao,
io ho montato Schwalbe G-One da 35 senza camera con un po di liquido per prevenire le forature, ottime molto scorrevoli su asfalto
ottime su gravel, devi solo prestare attenzione in curva su sterrato, non puoi stafare ovviamente non avendo tacchetti pronunciati, tutto è un compromesso.............
Grazie del feedback. Montate su diverge?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Parlando di gomme mi pare di capire che alla fine NESSUNO tenga le roubaix originali da 28 o 32 che sia. Io sono mesi che sto studiando recensioni in giro ma alla fine la gomma che peraltro conosco gia' e che per vari motivi (scorrevolezza assoluta su asfalto) sceglierei e' ancora la Roubaix. Oltretutto sulla vecchia bdc con i Roubaix in due anni non ho mai bucato una volta.
 

cruzmcmlx

Biker serius
9/10/08
149
9
0
Visita sito
Parlando di gomme mi pare di capire che alla fine NESSUNO tenga le roubaix originali da 28 o 32 che sia. Io sono mesi che sto studiando recensioni in giro ma alla fine la gomma che peraltro conosco gia' e che per vari motivi (scorrevolezza assoluta su asfalto) sceglierei e' ancora la Roubaix. Oltretutto sulla vecchia bdc con i Roubaix in due anni non ho mai bucato una volta.

Ciao,
io le Roubaix da 28 le ho usate per un pò e non erano davvero male, visto però che nei giri che faccio la parte sterrato è sempre preponderante ho messo delle G-ONE da 35, se avessi trovato montato le Roubaix da 32 probabilmenti avrei tenuto quelle.
 

muttlet84

Biker serius
13/3/08
157
1
0
Busseto
Visita sito
pnXU26nKj

https://imageshack.us/i/pltKzrLNj
pltKzrLNj

https://imageshack.us/i/pnXU26nKj
ecco la mia gravel


telaio Avio in deda 01 (compreso forcella)
ruote custom con cerchi veltec, mozzi novatec e raggi DT
gruppo shimano 10v strada, con cambio XT
guarnitura tripla modificata in doppia
freni avid bb7
bikepacking Kicking donkey in X-pac vx21 e cordura
 

Classifica mensile dislivello positivo