Foto di freeride buffe 2!!! [il ritorno]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
MADDAI!!!! La mi era solo una provocazione!!!! :smile::smile::smile:

Ho utilizzato Marzocchi e solo Marzocchi per lunghissimo tempo... dopo aver distrutto una 888 R del 2004 e aver ricevuto un'assistenza pessima... sono passato a FOX! :il-saggi:
Come l'hai distrutta?.. A livelo di idrauliche oppure una rottura rozza del tipo "Ho spezzato uno stelo" o "Ho squarciato un fodero" :-)?..
Bye
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Come l'hai distrutta?.. A livelo di idrauliche oppure una rottura rozza del tipo "Ho spezzato uno stelo" o "Ho squarciato un fodero" :-)?..
Bye


Sai l'alberino dell'idraulica che fa pure da spiedino per le molle? Dove ci sono le tacchette su cui bloccare il tampone con la coppiglia? Ecco... la coppiglia è morta, scendendo da un marciapiede, e le molle viaggiavano liberamente all'interno di steli e foderi... MA DA UN MARCIAPIEDE E NORMALE!?!?!? E poi il trattamento ricevuto in assistenza mi ha fatto decidere di passare ad altro...
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Sai l'alberino dell'idraulica che fa pure da spiedino per le molle? Dove ci sono le tacchette su cui bloccare il tampone con la coppiglia? Ecco... la coppiglia è morta, scendendo da un marciapiede, e le molle viaggiavano liberamente all'interno di steli e foderi... MA DA UN MARCIAPIEDE E NORMALE!?!?!? E poi il trattamento ricevuto in assistenza mi ha fatto decidere di passare ad altro...
Spero che lo scendere dal marciapiede gli abbia dato la schicchera finale, e che non si sia rotta solo per quello.. Sennò c'è veramente un grosso problema alla base..
Alla fine che hai fatto, l'hai svenduta rotta?..
Bye
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Spero che lo scendere dal marciapiede gli abbia dato la schicchera finale, e che non si sia rotta solo per quello.. Sennò c'è veramente un grosso problema alla base..
Alla fine che hai fatto, l'hai svenduta rotta?..
Bye


Ho fatto il diavolo a quattro e sono riuscito a far fare l'assistenza in Marzocchi e, come è tornata, l'ho venduta, in perfette condizioni, ad un amico che, di recente, l'ha scambiata con una Shiver! :medita:
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
ascolta, io girando normale per 4 mesi mi sono trovato di botto la cartuccia del ritorno che non andava oltre i 3 cm di escursione (era una rst pure......) poi girando così ho rotto in 2 l'archetto facendo un transfer.....e io sono uno che ammortizza tantissimo con le braccia e le gambe...

marzocchi ormai è out!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

Ecco in fondo nella boscaglia il mio amico che, dopo un volo di 5-6m ha mezzo sfasciato il casco su una roccia, ma... anche senza protezioni non si è fatto male. Per fortuna è un toro, a me una botta del genere avrebbe spaccato l'osso del collo!

Dov'è la cosa "divertente"? quella che dopo un paio di settimane sarebbe diventata sua moglie mi aveva minacciato, mettendomi in guardia perché evitassi di portarlo in posti rischiosi dove avrebbe potuto farsi male e arrivare malconcio all'altare. E io "sì sì, stai tranquilla...".
Quando l'ho visto precipitare nel burrone ho pensato a due cose: "mio dio, s'ammazza" (lui) e "mio dio, mi ammazza" (lei).
:-P
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
il mio volo è stato simile, ma son stati 15 metri, e son qui a raccontarla...

risale a circa 10 anni fa, sotto l'eremo di tizzano a Bologna!
la bici è rimasta su e io son finito in fondo, con la faccia nel torrente secco1
fortuna avevo il caschetto xc e mi son salvato la cabeza!

dei 15 metri, gli ultimi 4 erano perfettamente verticali, gli altri a circa 45/60 gradi, dove scivolavo e rotolavo cercando di attaccarmi agli alberi umidi, ma non ce l'ho fatta, per fortuna in fondo sono arrivato coi piedi avanti, e il salto di 3 metri finale l'ho attutito atterrando in piedi e rotolando poi nel greto del torrente... azzz... per circa 2 ore non ruscivo a pedalare dall'adrenalkina che avevo in corpo e mi aveva strafatto!! il problema è stato risalire in cima, non si riusciva! ho dovuto esplorare il fondo del fiume per circa 1 chilometro prima di trovare una via d'uscita... non ho foto se non su carta fotografica in qualche armadio a casa, foto fatte dopo il volo per testimoniare le botte prese....

oink o-o
 

riotastro

Biker tremendus
Vorrei dirgli che è un testa di ca**o dato che nn ha le protezioni , su un salto dove atterri sullla breccia, (ghiaia) per di più..!:medita:
beh, almeno aveva il casco!!!!!
E' sempre meglio indossarle, almeno le ginocchiere :celopiùg:, cmq mi sembra estate (caldo) e Lui andare a cannonne forzando lo stacco; OK nn si vede a monte ma se è largo e liscio a valle credo che anke a monte lo sia con buona probabilità...magari nn un tracciato appestato!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
fatta oggi da un amico ad un altro amico :smile:

circeo028.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo