Foto e Giri zona Genova parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Redmond

Biker novus
18/11/12
31
0
0
Ge / Mi
Visita sito
esattamente come ti ha detto jose, dopo un po' diventa espostissimo e bisogna camallare, ma fino alla casetta è un bel sentierino.
sennò quando hai preso via dell'acquedotto dopo 100-200 metri sulla destra c'è una salitina che va nel bosco da fare a spinta. arrivato in cima ti metti le protezioni, allacci il casco e scendi sulla destra verso il monte pinasco. si arriva sul vecchio acquedotto storico nel fondovalle che arriva fino al cimitero di staglieno. è molto bello e lungo perchè segue le linee isometriche della montagna, ci sono un sacco di curve ed è molto divertente. quindi poi o risali da san pantaleo o dalla salita di trensasco.
spero di esserti stato d'aiuto!!

grazie!

ma non ho capito una cosa, la salitina immagino sia a destra se vengo da Trensasco a Righi, no?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
grazie!

ma non ho capito una cosa, la salitina immagino sia a destra se vengo da Trensasco a Righi, no?

Quando sei a Trensasco invece che prendere la sterrata lato osteria baita del diamante vai nella sterrata dalla parte opposta, come suggerito da 1893 prosegui per circa 200 metri e sulla dx vedrai che sale un sentiero che dovrai fare a spinta per una decina di minuti scarsi e che porta in cima al monte pinasco, una volta in vetta c'è una bella discesa che porta verso molassana sul vecchio acquedotto romano; se lo fai a metà discesa c'è da entrare in una proprietà di un allevatore mi raccomando richiudere sempre il cancelletto/corda.

Se ti vuoi fare un'idea di come sia la discesa:

Mtb...Discesa monte Pinasco - YouTube
 

enri le fou

Biker cesareus
Oggi ottimo giro intorno ai forti del righi, aria fresca, si stava proprio bene... raffe spettacolare, compresa l'ultima variante complimenti ai soliti topografici autogatto e mototopo. Invece brutta notizia sulle compressioni: sono caduti un mazzo di alberi (grossi) sulla passerella... lavoro da motosega... poi finito su bruco-Ginevra-fr.gialle in ottime condizioni. Ciao a tutti belli e brutti
 

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito
Riporto anche qua...
Forse non è il posto più giusto dove scriverlo, ma...
Per chi non lo sapesse e avesse intenzione di andare a girare in zona Gava, consiglio di non farlo il 27. Ci sarà una corsa in montagna di 70km!!!! :paur: per tutti sentieri dove di solito si gira in bike :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Jose mr. doctor

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
Chiedo un consiglio a tutti gli esperti night riders..
mi sapreste indicare una buona luce da mettere sopra al casco e soprattutto un buon supporto o un metodo sicuro per fissarla bene?

grazie

Matte
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Jose se interessa sabato con partenza da pegli salgo al penello e poi e1 :-)

Grandi!
Sabato manco a farlo apposta avevo preso feria per via della notturna che dovevamo fare venerdì sera e che abbiamo rimandato a domenica; sabato sicuramente metterò il culo in sella ma al momento siamo un gruppetto di 5/6 persone ed al momento non abbiamo ancora deciso il da farsi visto che le proposte sono molteplici; dai proverò a proporre anche questo E1 da pegli (gran giro anche se non per tutti).... gli "estremi" della sgambata dove li trovo, sul tread del tobbio?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Grandi!
Sabato manco a farlo apposta avevo preso feria per via della notturna che dovevamo fare venerdì sera e che abbiamo rimandato a domenica; sabato sicuramente metterò il culo in sella ma al momento siamo un gruppetto di 5/6 persone ed al momento non abbiamo ancora deciso il da farsi visto che le proposte sono molteplici; dai proverò a proporre anche questo E1 da pegli (gran giro anche se non per tutti).... gli "estremi" della sgambata dove li trovo, sul tread del tobbio?
indicazioni qua:

http://cainovimtb.blogspot.it/2013/05/fuori-traccia-monte-penello-con-discesa.html

;-)

ps. se vieni manda un sms (cellulare nel profilo)
 

Mr.Rockrider

Biker popularis
13/9/07
47
0
0
Genova
Visita sito
@ Deky: io abito a Principe e sono fondamentalmente senza auto(pero comodo di treno se serve).
In piu lavoro su turni, quindi anche infrasettimanale posso(anzi preferisco) pedalare! :i-want-t:
 

mariobishop2

Biker ultra
Grandi!
Sabato manco a farlo apposta avevo preso feria per via della notturna che dovevamo fare venerdì sera e che abbiamo rimandato a domenica; sabato sicuramente metterò il culo in sella ma al momento siamo un gruppetto di 5/6 persone ed al momento non abbiamo ancora deciso il da farsi visto che le proposte sono molteplici; dai proverò a proporre anche questo E1 da pegli (gran giro anche se non per tutti).... gli "estremi" della sgambata dove li trovo, sul tread del tobbio?
Ciao Jose,ieri c'ero anch'io a fare l'E1.Come al solito è una discesa tremenda e spaccabraccia,però sai che a me piace quel tipo di estremo...A proposito,l'ultimo pezzo che scende alla villa di Pegli ed è una discesa tipo superenduro è molto divertente,l'avete tracciata voi?Un saluto dal tuo amico Mario.
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Ciao Jose,ieri c'ero anch'io a fare l'E1.Come al solito è una discesa tremenda e spaccabraccia,però sai che a me piace quel tipo di estremo...A proposito,l'ultimo pezzo che scende alla villa di Pegli ed è una discesa tipo superenduro è molto divertente,l'avete tracciata voi?Un saluto dal tuo amico Mario.

:spetteguless: E' terreno di "caccia" dei Drago. Abitando in zona ci pensano loro. Hanno aperto un paio di varianti nel finale in modo di poter fare 2/3 discese da sotto e sopra Pian delle Monache.
 

Classifica mensile dislivello positivo