[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ringrazio tutti per i + e commenti avuti :celopiùg:

Qui qualche foto del giro dell'epifania sul Civillina organizzato benissimo da [MENTION=23529]Gianfry[/MENTION]

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Complimenti Schpytzyo, mi sono goduto qualche tuo filmato, praticate un AM veramente godereccio. :prost: tra l'altro credo (grazie ad un tuo video) di aver capito un pò meglio la tecnica del nose-press, ovvero, prima di spostare il posteriore della bici mi pare di capire che sia essenziale impostare in curva l'anteriore, proverò! :nunsacci: :celopiùg:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
credo che non ci sia problema, le grandi doti di discesisti di schp e soci le conosciamo tutti, ogni tanto ci può stare anche solo una bella foto, ma magari schp ci contraddicerà!

Quoto in toto...o quasi... (forse sarebbe più corretto scrivere contraddirà)

:cucù:


Scusa Nonno, so che vivi nel bilinguismo e un errorino è perdonabile, io ne faccio di peggiori tutti i minuti !!!

:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Schpytzyo

Biker superioris
24/11/07
864
197
0
Slovenija
picasaweb.google.com
Oooo stregheta, quante domande :-)

Si, il passaggio completo non l'ho fatto (S4/5). 1sec dopo lo scatto sono sceso dalla sella ;-) :oops:


sei molto coraggioso ad affrontare un passaggio del genere, specie con un caschetto leggerino e - mi sembra - senza protezioni!
Il coraggio non ha niente a che fare su sentieri difficili ;-).Su giri locali che durano cca 2h (o meno) non porto mai le protezioni, passaggi vert o xc. Se fai qualsiasi passaggio (indipendentemente dalle difficoltà) solo(!!) perche hai indossate le protezioni ... credi mi, stai facendo qualcosa di molto sbagliato! Naturalmente questo è il mio parere. Le protezioni su discese di 1000m di dislivello sono sempre indossate ma non a causa della paura ;-)
Su passaggi technici il casco integrale ha troppe 'debolezze' (scarsa visibilità e motilità, grande peso ..). Btw, mai avuto on casco FF, perché per il mio stile di guida (AM/Enduro) .. non mi occorre.

.. che sia essenziale impostare in curva l'anteriore,
Piu o meni --> si! (ma anche dipende dalla situazione)
[MENTION=76335]yura[/MENTION], non mi correggere perche il mio italiano (sì, lo so) e comsi comsa :-)

ps. La foto e anche un po 'distorta' .. perche e composta da 4 foto in PS.
2ps.
..quali sono gli utenti che hanno votato questo post?
Anche io non lo sapevo .. SHARDBIKER: thx! per l'info!
E grazie a tutti che hanno votato le mie foto. (meglio tardi che mai :oops: )
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Oooo stregheta, quante domande :-)

Si, il passaggio completo non l'ho fatto (S4/5). 1sec dopo lo scatto sono sceso dalla sella ;-) :oops:



Il coraggio non ha niente a che fare su sentieri difficili ;-).Su giri locali che durano cca 2h (o meno) non porto mai le protezioni, passaggi vert o xc. Se fai qualsiasi passaggio (indipendentemente dalle difficoltà) solo(!!) perche hai indossate le protezioni ... credi mi, stai facendo qualcosa di molto sbagliato! Naturalmente questo è il mio parere. Le protezioni su discese di 1000m di dislivello sono sempre indossate ma non a causa della paura ;-)
Su passaggi technici il casco integrale ha troppe 'debolezze' (scarsa visibilità e motilità, grande peso ..). Btw, mai avuto on casco FF, perché per il mio stile di guida (AM/Enduro) .. non mi occorre.


Piu o meni --> si! (ma anche dipende dalla situazione)
[MENTION=76335]yura[/MENTION], non mi correggere perche il mio italiano (sì, lo so) e comsi comsa :-)

ps. La foto e anche un po 'distorta' .. perche e composta da 4 foto in PS.
2ps.

Anche io non lo sapevo .. SHARDBIKER: thx! per l'info!
E grazie a tutti che hanno votato le mie foto. (meglio tardi che mai :oops: )

Ecco lo sapevo, 1 secondo dopo aver dato l' invio al MSG in reply a Nonnocarb me ne sono pentito: non voglio passare per professore, sono ignorante come una capra io !!!! Giuro che la mia voleva essere solo una battuta simpatica :rosik:

:smile:

Credimi Schpytzyo, vorrei io saper scrivere in lingua slava (sloveno ?) o più semplicemente inglese o tedesco anche solo un decimo di come tu scrivi in italiano !!!

Per il discorso protezioni invece la penso diversamente.
Fino a un paio di anni fa la pensavo più o meno come te, poi ho avuto uno stupido incidente, ho stallonato all' anteriore su un tratto semplicissimo ma abbastanza veloce, e mi sono rotto l' acromion claveare. Da allora anche sui giri brevi indosso tutto, compreso un casco con mentoniera (leggero ma (forse) protegge il mio brutto muso. Ovvio che su certi sentieri dove NON PUOI CADERE le protezioni servono a niente, ma farsi male per una stupida caduta mi spiaccerebbe.
Mi rendo conto che il tuo livello è veramente alto rispetto al mio e questo sicuramente fa la differenza.
Qualche giorno fa, nella sezione Foto, chiacchieravo a proposito di una discesa di sci ripido (qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6769816&postcount=2826), che più o meno è paragonabile a certi vostri itinerari (ho visto dei video tuoi bellissimi e da far venir le pelle d' oca): quello che per alcuni è estremamente rischioso, per altri, se affrontato con la giusta preparazione, diventa ragionevolmente sicuro.

Un saluto e ancora complimenti sinceri....anche per il tuo italiano !!!

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo