[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quinta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Mi spiace proprio per Sabato Miciolo ...purtroppo mi hanno incastrato ed ho potuto fare solo una sveltina mattutina.
Il tuo cell. l' ho salvato e alla prima occasione ti ricontatterò per un giretto insieme a te ed Ila !

:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: miciolo

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
LE CRESTE DEL MONTE MORIA (PC)

Oggi, tra pedalate e risate, siamo ritornati dopo un anno sul Monte Morìa.

Il Monte Morìa si trova nel Parco Provinciale sopra a Lugagnano nel nostro Appennino da dove partono diversi sentieri che abbiamo trovato in ottimo stato.

Con noi c'è Gigi che decide come punto di partenza la Trattoria di Case Bonini, qualche km a monte della Diga di Mignano (a fine giro capirò il perchè di questa scelta :mrgreen: ).

La salita è tutta su asfalto con traffico zero sino alla partenza del primo trail:
il diavolo:
bel sentiero molto aereo che ben conosciamo:

















Il diavolo è tirato a lucido, non c'è un ramo, un sasso fuori posto; è perfetto!!

Arrivati in fondo, nuova risalita sino all'imbocco della Bramble dove troviamo questo cartello:



il nome non è invitante :maremmac: ma la voglia di percorrere trail nuovi è tanta ed abbandoniamo di conseguenza lo sperimentato Bramble per un inedito, almeno per noi, Serial Killer.

Inizialmente i due itinerari hanno un tratto in comune poi Serial Killer gira a destra mentre Bramble scende a sinistra.



Serial Killer è un trail ancora acerbo che presenta bei ripidoni con un paio di curve che non siamo riusciti a fare in sella. E' un trail, come il diavolo, che passa in cresta:













Terminato Serial Killer ci portiamo su un'altra nostra vecchia conoscenza che ora si chiama Hula Hoop, un susseguirsi di gobbe, di curve; il tutto all'insegna del flow che porta il divertimento alle stelle:





l'ultimo tratto cambia ancora nome, come dal cartello in foto :omertà:



Arrivati alle macchine vuoi non farti la classica birra??

Una volta all'interno del locale forse ci siamo fatti prendere un po' la mano......



Grazie a Gigi x la compagnia e a chi mantiene questi sentieri. :celopiùg:

@gigi58 : QUI trovi tutte le foto!!
 

Classifica mensile dislivello positivo