[Foto] WC DH#1 Fort William: dominio Atherton e delusione Gwin

Geffry82

Biker novus
mi sa che è proprio vero, la Demo è un cancello da competizione o in alternativa la Trek è un mostro.

Comunque al momento per specialized una figura di merda colossale.
Ora vediamo cosa succederà in val di sole.


Concordo al 100% Specy cancello tutta pubblicità e marketing azienda valore zero.

Ho visto lo scorso hanno con i miei occhi Gwin negli allenamenti in Val di sole e nessuno guida come lui...la Specy non gli permette di andare come la trek glielo permetteva.

Mai comprato trek ma questa è una grandissima pubblicità per Trek è davvero pessima per Specy.
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Premonizione! Muahahahah 8-)

Penso che lo stato mentale di Gwin conti centomila volte di più della bici che guida... semplicemente la pressione su di lui era eccessiva, se saprà rilassarsi tornerà ai suoi livelli...
anche perché poi quando Barel vince la tappa della EWS è tutto merito suo che compensa la sua scarsa canyon, mentre quando Gwin non riesce a vincere non è più il pilota che conta, ma la Demo che fa cagare... bah, un po' di coerenza! :duello:
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Specy come BMW!:smile:(edit, giusto per essere chiari: dare la colpa solo al pilota o alla bici è una posizione da me assolutamente non condivisa.)
Scherzi a parte, nel numero di Luglio di MTBAction c'è la presentazione della Demo fatta da Gwin, che nonostante incensi (che strano...) la bici e i componenti, dice sulle gomme che "ora sono sulle Butcher, ed sono ansioso di provarne altre... sto inoltre lavorando su alcune nuove gomme per il futuro"
Diamogli tempo, e vediamo cosa tira fuori, la stagione è appena iniziata.
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Premonizione! Muahahahah 8-)

Penso che lo stato mentale di Gwin conti centomila volte di più della bici che guida... semplicemente la pressione su di lui era eccessiva, se saprà rilassarsi tornerà ai suoi livelli...
anche perché poi quando Barel vince la tappa della EWS è tutto merito suo che compensa la sua scarsa canyon, mentre quando Gwin non riesce a vincere non è più il pilota che conta, ma la Demo che fa cagare... bah, un po' di coerenza! :duello:

C'è però da dire che in DH, che è un po' come la F1, probabilmente conta di più il mezzo che non in una gara di enduro. I ragionamenti che si possono fare sono diversi, bisognerà aspettare più avanti per avere un quadro più completo e vedere se siamo davanti ad un nuovo caso 'Vale Rossi'...
 

Geffry82

Biker novus
...se fino a 2 mesi prima sei abituato che mentalmente in certi passaggi sai che la bici ti tiene e puoi permetterli di farli in un certo modo e poi ti ritrovi in una situazione che se li fai cadi...perchè Gwin è caduto una marea di volte con questa bici nuova, mentre l'anno scorso praticamente mai caduto...e come ha guidato nei tracciati più difficili vedi val di sole era spaventoso!
Più era difficle il tracciato più margine prendeva ogni volta.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Certo che vedere il duo Specialized che nel finale, tutti atterravano su tutti i salti sulla rampa di uscita dal dosso, mentre loro, sul primo, come facevano le donne, atterravano sul piano, prima della discesa, mi fa un po' specie. Non è che avevano un po' poco scorrevolezza e quindi poca velocità? sarebbe carino salere le loro velocità
 

robifast

Biker serius
Qualcuno ha notato con che ritmo ha pedalato Hill nell'ultima sezione, beh, tutto svelato: aveva il cambio bloccato in quarta... Grande Sam, finalmente tornato ai livelli di un tempo.
Grandissimo Brook (per quanto mi riguarda: Flat Pedals Rule!).
Gee mi è sembrato quasi fermo sulla bici rispetto ad altri, allucinante.
un po' di delusione per Hart, mi aspettavo vincesse davvero lui, chissà, forse troppa pressione.
Su Gwin non avevo pronostici anche se non mi aspettavo arrivasse così indietro.
Grandissimo Smith e grandissimi Suding e Vernassa.

Se il buongiorno si vede dal mattino sarà una gran bella stagione... :cassius::cassius::cassius:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Specy come BMW!:smile:(edit, giusto per essere chiari: dare la colpa solo al pilota o alla bici è una posizione da me assolutamente non condivisa.)
Scherzi a parte, nel numero di Luglio di MTBAction c'è la presentazione della Demo fatta da Gwin, che nonostante incensi (che strano...) la bici e i componenti, dice sulle gomme che "ora sono sulle Butcher, ed sono ansioso di provarne altre... sto inoltre lavorando su alcune nuove gomme per il futuro"
Diamogli tempo, e vediamo cosa tira fuori, la stagione è appena iniziata.
Ma le gomme butcher non sono quelle che una rivista italiota dava come le meglio del mercato....l arma definitiva ?:nunsacci:
:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Ma le gomme butcher non sono quelle che una rivista italiota dava come le meglio del mercato....l arma definitiva ?:nunsacci:
:smile:
Magari sono le migliori del mercato, ma non vano bene a Gwin... Il senso del mio post era questo. Non esiste il materiale perfetto per tutti, specie se le differenze tra una ristretta cerchia di "tutti" che scende in bici per lavoro, si misurano in secondi o in decimi di secondo. Il tutto, IMHO :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

robifast

Biker serius
daii!! belle robe, grande sam!!! o-o

Già, puoi scommeterci che senza questo problema tecnico era tra i primi 3...

E comunque grandissimo per continuare a girare Flat (tra pochissimi insieme a MacDonald).

Altra nota tecnica: Minnaar con le High Roller tipo 1, almeno nelle qualifiche, ritoccate in nero per non far leggere il nome della gomma. Idem Steve Peat. Questo HR2 non piace a tutti...
 
  • Mi piace
Reactions: molecola
Ciao a tutti, ieri sera ho riguardato il DVD di Freecaster (bei tempi quelli) della stagione 2011 dove Gwin dava mazzuolate a tutti...per me è li' da vedere, con la Trek guidava con una facilita' impressionante, sembrava tutt'uno con la session, mentre nella gara appena trascorsa non ho visto questo tipo di guida ma si notava che il carro posteriore scalpitava molto e la sua posizione in sella era molto piu' arretrata. Dare la colpa al rider o alla bici non si puo', piuttosto direi che i risultati li fa' chi trova il felling migliore con la sua bici e in questo momento Gwin deve ancora trovarlo, adattando lo stile di guida al mezzo...e non è comunque detto che lo trovera', allora li' si che si potra' dire che Gwin con la Demo non rende sfatando il mito che vede questi rider vincere anche in sella ad una Graziella.
 

Classifica mensile dislivello positivo