[Fotogallery] Campionati del Mondo XC Champéry: Pendrel tra le women, furia ceca Kulhavy tra i men

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
lechner.jpg


>>> Fotogallery, report e classifiche qui!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ho visto entrambe le gare in tv.

Maja Wloszczowska era nettamente la più forte, se non forava stravinceva.
cmq nelle gare conta anche la fortuna e il saper guidare morbidi, quindi complimenti a Catharine Pendrel per la vittoria.
buona prestazione della Lechner, peccato per il calo nel finale.... cmq ottimo terzo posto.

Grandissimo Jaroslav Kulhavy!
ha studiato bene la situazione all'inizio quando sono andati via in sei..... poi quando hermida ha forato e son rimasti lui e Shurter, lo ha lasciato cucinare per benino, addirittura lo ha lasciato andar via un pochino..... per poi riportarsi sempre sotto a qualche metro.
ma quando è arrivata l'ora dell'attacco, la combinazione Kulhavy+specy29 ha dato spettacolo, seminado Schurter senza se e senza ma.
una vittoria di prepotenza pura, il migliore in campo oggi (anche se in discesa Schurter l'ho visto più aggressivo).

bello il percorso, discese finalmente cattive, un bel salto....e la pioggia a dar ancora più spettacolo!!!!!

il commento invece..... male. perchè parlano delle ruote da 29 quando ne sanno ben poco?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
26 o 29 pollici poco importa.
Kulhavy avrebbe vinto anche con la Graziella.
A quei livelli, il mezzo conta poco.
Ha molta importanza, invece, il motore.
E, più ancora, la "benzina". :roll:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
26 o 29 pollici poco importa.
Kulhavy avrebbe vinto anche con la Graziella.
A quei livelli, il mezzo conta poco.
Ha molta importanza, invece, il motore.
E, più ancora, la "benzina". :roll:

sono in molti ad avere dubbi.....

io spero di tutto cuore che non abbia fatto il furbo.
è stato il biker che più mi ha appassionato quest'anno.... ho seguito le sue gare ad ogni tappa, è stato fortissimo ed era tanto che non mi prendevo cosi per la coppa del mondo xc..... mi ha davvero emozionato, anche oggi dove ha vinto in maniera perentoria
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mah... quando vinci tutte le gare da metà Aprile ai primi di Settembre (eccetto il Mondiale Marathon di fine Giugno, dove Kulhavy è giunto secondo)...
...sorge spontaneo qualche dubbio sull'ematocrito e dintorni vari... :nunsacci:
 

max fox

Biker popularis
26/9/09
76
0
0
piacenza
Visita sito
comunque ieri aldilà del pilota(che sia pieno o meno e che si chiami tizio o caio) ho visto che la full su circuiti nervosi come quello di ieri va che vola,inizialmente la vedevo un pò lenta la 29 sul tecnico, mentre Shurter sembrava un anguilla nel girare tra gli alberi.poi però ho natato che con la 29 il biker guidava più sciolto e la differenza poi l'avete vista anche voi.sono così maneggevoli e superiori queste bici o è solo la moda del momento?la mia è pura curiosità posseggo una full da xc da 26 e mi trovo da dio ma sarei curioso provare una 29 o almeno sentire il parere obbiettivo di qualcuno che è passato dalla 26 alla 29.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Io tra Full da 26 e Front da 29 preferisco senza dubbio la prima.
Non ho mai provato una Full da 29 (da XC o marathon, comunque leggera). Potrebbe essere superiore a tutte le altre...
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Non so se avete fatto caso alle difficoltà che aveva Burry Stander nella parte tecnica. Era imbarazzante!!!
Rimango dell'idea che un biker piccolo faccia molta molta fatica con quelle ruotote de 29".
 

Classifica mensile dislivello positivo