[Fotografia] Bearclaw Hand Plant: come è stata scattata la foto?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Vado controcorrente: scatto spettacolare come impatto ma evidentemente costruito (si vede la deformazione della mano dovuta al materiale della cupola trasparente cui è appoggiata). La regola di una buona foto a mio avviso è che, per quanto "costruita" possa essere, la cosa non si deve notare: in questo caso si nota e quindi la foto non mi entusiasma.
la deformazione della mano ci sarebbe lo stesso anche senza la cupola di plexiglass, scatti con un fisheye, non con un 400 mm, è tutto sbombatom è normale.

Lo scatto a me piace, complimenti e tanta invidia per chi fa della sua passione il suo lavoro, viaggiando per tutto il mondo..

o-o
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Non parlo dell'effetto di distorsione prospettica indotta dal fisheye (anzi, proprio quello mi piace molto): parlo del fatto che è evidente che la mano del ciclista è poggiata su qualcosa che non dovrebbe vedersi e invece, proprio per la deformazione della cute indotta dalla superficie dell'oggetto, risulta visibile.

Comunque la foto è di notevole impatto e ben realizzata tecnicamente: solo che non mi "sconfinfera" per la ragione che ho esposto sopra.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo