[Fotoreport] World Cup XC: Schurter, compleanno e vittoria

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


batstone79

Biker serius
Bella gara! Visto in diretta i primi 3 giri...grande Fonzie!!! Questa volta ha corso all'attacco da vero protagonista e forse se si fosse un po' risparmiato avrebbe potuto centrare il podio, ma mi piace di più in versione all in!!

Bel livello anche se Nino è un gradino ancora sopra gli altri. Attenti a Jaroslav che sta entr<ndo in forma.

Ma La Bresse in che zona della Francia è?

Ciao

Andrea
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: fra78s

Vampire

Biker novus
8/8/11
25
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Gara combattutissima fino all'ultimo giro e particolarmente piacevole.
In Sud Africa abbiamo assistito ad un testa testa iniziale Schurter Vs. Stander con assolo finale e vittoria in gran stile dello svizzero; in Belgio abbiamo osservato un emozionante testa a testa tra Schurter Vs. Absalon,con il francese che diede prova di immensa forza e coraggio staccando all'ultimo giro il rivale e vincendo la gara in modo magistrale; infine,in quest'ultima gara,abbiamo potuto assistere principalmente ad una lunga lotta tra quattro fortissimi bikers (Schurter,Kulhavy,Stander,Fontana),poi tramutatasi in una lotta a tre (Schurter,Kulhavy,Stander) ed infine nel testa a testa tra Schurter e Kulhavy. Insomma ciò che volevo evidenziare è la grande costanza di Nino Schurter (primo,secondo,primo: nelle prime tre gare),a mio avviso il migliore in questa stagione. Ha adottato una strategia davvero intelligente lasciando il gravoso compito di "tirare" il gruppo e scandire il ritmo per gran parte della gara a Fontana e Kulhavy per poi colpire con gran stile all'ultimissimo giro dando dimostrazione di incredibile forza muscolare e resistenza.

Nulla da aggiungere a quanto già scrissi nei confronti di questo tracciato: mi sarei aspettato un podio composto da Schurter,Stander ed Absalon con subito dietro Fontana,Kulhavy,Hermida e Fumic. Pronostici quindi attesi,tranne che per l'abbandono della gara di Julien Absalon di cui ignoravo le precarie condizioni fisiche di partenza: con lui in forma la gara sarebbe stata ancor più emozionante,poiché avrebbe sicuramente occupato un gradino del podio a scapito di uno tra Kulhavy e Stander. Infine avrei preferito uno Stander più aggressivo,dato che il tracciato evidenziava doti fisiche e resistenza.
Vediamo come gli atleti si presenteranno alla prossima gara,tra una sola settimana,assorbendo la fatica di questa estenuante gara.
Per ora la costante è che Nino Schurter è veramente in forma strepitosa.

Particolare menzione per Fontana per il grande coraggio con cui ha affrontato la gara e che continua a lottare testa a testa con i migliori al mondo,accumulando posizioni e punti d'oro per la classifica finale: a mio avviso se avesse usato più testa e meno cuore,dosando meglio le proprie energie,avrebbe potuto lottare sicuramente per il podio. Se Marco continua a questi livelli potrà sicuramente migliorare ancora e rendere tutti noi ancora più orgogliosi dei suoi risultati.
Menzione speciale anche alla gara condotta da Naef: ogni qualvolta ne inquadravano il volto era l'immagine della fatica,segno evidente che stare alla ruota dei più forti è davvero ardua impresa!! :)

Un saluto a tutti e alla prossima gara UCI WC 2012!!
 

Books

Biker novus
16/5/11
8
0
0
Ferrara
Visita sito
Bellissima gara, aggiungo che Absalon nell'intervista mi pare abbia detto che a metà settimana aveva la febbre e se guardate la faccia alla partenza era tutto un programma. Peccato, sono convinto anche io che non avrebbe mancato il podio e che la gara sarebbe stata piú emozionante. Al momento pare l'unico davvero in grado di contrastare Schurter.
 

Classifica mensile dislivello positivo