[Fotostory] Internazionale d'Italia MTB Alpago Trophy: il ritorno di Martinez

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
Grazie a tutti colo che comprendono lo spirito che regna in questa operazione: Miguel sceglie la bici che vuole e forse non si è mai divertitò così: ha due paxxe che non potete capire e ha una determinazione che servono 10 corridori solo per provare ad avvicinarsi alla sua...
Siamo fieri di poter mettere una campione così (che non deve dimostrare nulla a nessuno e no pedala per guadagnare...) nella migliore condizione psico-fisica possibile: quella in cui hai i materiali migliori per giocare e non devi rendere conto a nessuno, perchè nessuno gli ha chiesto di fare risultati
P.S. tra la 29 di MIG e la bianchi di Gerard ci sono circa 2,5kg di differenza....mettetevi 5 borracce piene in tasca e fate una distanza, poi mi raccontate se vi danno noia......
 
  • Mi piace
Reactions: NicoR1

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Grande la BraidotFamily!

Luca podio, Daniele 4°...il fratello più giovane Stefano 43° nella stessa competizione e il sabato papà Mauro primo nella M5...

Mandi!
Chuck26
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
P.S. tra la 29 di MIG e la bianchi di Gerard ci sono circa 2,5kg di differenza....mettetevi 5 borracce piene in tasca e fate una distanza, poi mi raccontate se vi danno noia......

Interessante osservazione :il-saggi:
Però a questo punto resta da capire che cosa ci guadagna la Bianchi a dare al suo atleta di punta una bici che perfino molti amatori rifiuterebbero perchè troppo pesante. Ok il marketing, ma fino ad un certo punto...non credo che la FRM avrebbe supportato MiniMig se fosse stato 10 kg in sovrappeso solo per poter citare il suo nome, no?
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
Interessante osservazione :il-saggi:
Però a questo punto resta da capire che cosa ci guadagna la Bianchi a dare al suo atleta di punta una bici che perfino molti amatori rifiuterebbero perchè troppo pesante. Ok il marketing, ma fino ad un certo punto...non credo che la FRM avrebbe supportato MiniMig se fosse stato 10 kg in sovrappeso solo per poter citare il suo nome, no?

Abbamo accettato la sfida di MIG quando ci sono uscito in bici e ho visto che a dicembre aveva il 6% di grasso...ora è al 4%.
La bianchi di Gerard è lontana anni luce dai 10kg (nel senso che pesa di +).
Ogni azienda ha i suoi vincoli e le scelte e spesso le dinamiche dei numeri sono complicate.....in gara se ne può pagare il DAZIO...
la bici di MIG pesa con i pedali 8,3kg.
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
mi scuso se ho riportato pesi stimati differenti alla realtà della bici di Gerard (tra l'altro un caro amico come tutto lo staff del team Bianchi).
Non l'ho pesata personalmente e comunque faccio fatica a credere che sia 9,4kg (pronto gara).
In ogni caso consiglio di fare un allenamento con 2-3 borracce d'acqua in tasca e vedere se danno noia.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
mi scuso se ho riportato pesi stimati differenti alla realtà della bici di Gerard (tra l'altro un caro amico come tutto lo staff del team Bianchi).
Non l'ho pesata personalmente e comunque faccio fatica a credere che sia 9,4kg (pronto gara).
In ogni caso consiglio di fare un allenamento con 2-3 borracce d'acqua in tasca e vedere se danno noia.

Eccome se si nota!
Io non ho velleità agonistiche ma se le differenze di peso sono così consistenti non stento a credere che abbiano la loro influenza, e me ne accorgo se si parla di roba dell'ordine del kilo.
Peraltro può capitare la giornata no, e le scorbutiche salite alpagote possono metterci del loro.
Ne so qualcosa, visto che per il 70% dei miei giri sono su per di là.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Invito tutti a soppesare bene le parole: chi fosse convinto di essere al bar sotto casa sappia che i post non sono parole in libertà che il vento si porta via ma testi scritti che restano e che possono avere conseguenze.

Ricordo che il doping è un reato, ed accusare più o meno velatamente chiunque di avre commesso un reato senza che ci sia una sentenza configura a sua volta il reato di diffamazione.
 

dandivale

Biker serius
....anche perché a mio parere, sparare a zero su chi va forte è sempre facile....
Io credo sempre che chi pedala più di me abbia fatto più sacrifici oppure sia più dotato o semplicemente che vada più di me perché io non sono abbastanza forte ...Miguel poi è sempre andato forte ed ha dimostrato con i fatti di poter vincere alla grande nel passato ed ora nel presente , che si allenino di più se non riescono a star gli davanti ...:saccio:
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
faccio fatica a credere che sia 9,4kg (pronto gara)

può variare di 150g avanti o indietro se usa le ruote in carbonio o alluminio, e in base alle coperture che monta, ma il peso è quello.
Io la vedo più semplice la questione: anche l'anno scorso ha sofferto a inizio stagione, per venir fuori poi da giugno in avanti. 2 anni fa ha avuto la 29" a fine stagione, e ci andava forte... vedo una correlazione più diretta col periodo dell'anno che con il diametro ruote...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
può variare di 150g avanti o indietro se usa le ruote in carbonio o alluminio, e in base alle coperture che monta, ma il peso è quello.
Io la vedo più semplice la questione: anche l'anno scorso ha sofferto a inizio stagione, per venir fuori poi da giugno in avanti. 2 anni fa ha avuto la 29" a fine stagione, e ci andava forte... vedo una correlazione più diretta col periodo dell'anno che con il diametro ruote...
Si. Peccato che a Giugno 2012 Kerschbaumer fosse tornato alla 26"... vincendo la prova di World Cup a Mont St.Anne :i-want-t:
Come ho scritto prima, sarà un caso che con la 29" Gerry non stia raccogliendo risultati, probabilmente la causa va ricercata nei carichi di lavoro effettuati e nei mesocicli di allenamento.
Però, per adesso, è rimasto "a bocca asciutta"... :-(
 

pegno

Biker novus
28/12/11
7
0
0
rsm
Visita sito
Salve,

Se mi viene concessa...una personale piccola riflessione su tutto il tram tram attorno ad FRM che ha causato il nuovo uomo di rappresentanza della sezione corse della suddetta azienda.

1) qui nessuno di noi ha le gambe di Martinez doping o non doping non spettano a noi allusioni(insensate)
2) la pubblicità per una azienda di un suo corridore che vince quanto può durare se poi quando un consumatore amatore/appassionato/che pratica piccole gare come probabilmente il 90% di noi compra una cosa della determinata azienda e si trova ad affrontare difetti mal funzionamenti o disagi?

In conclusione chapeau a mirko piraz che ho avuto il piacere di incontrare e trascorrerci del tempo chiacchierando del più e del meno e posso soltando dire che l'impegno,la passione, la professionalità, la gentilezza nei modi lo fanno un grandissimo imprenditore italiano, quasi di altri tempi.

Conta la qualità la resistenza e la bellezza degli oggetti che usiamo sulle nostre bici.

Conta che l'azienda sia reperibile se serve qualche consiglio e che se ci sono problemi l'azienda sia aperta al dialogo coi clienti per sistemarli nel modo corretto per entrambe le parti e in breve tempo.

Quanti di voi hanno aspettato mesi risposte per qualcosa di rotto?...e non ti cagano mai e dopo 3/4 mesi forse si sistema il problema...

Io ho una forcella del Mirko sulla mia Rocky Mountain 2013 e mi ci trovo alla grandissima.

Un abbraccio e un imbocca al lupo Mirko.

Saluti Eugenio.
 

Classifica mensile dislivello positivo