FOX 2006

• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
Casalgrande (RE)
Visita sito
Tra tutti i nuovi prodotti presentati alla Sea Otter anche fox ha fatto vedere qualcosa del catalogo 2006

come sempre la fonte www.nsmb.com

per ora si parla solo di variazioni in tema 36,con nuove versioni a molla con escursione portata a 160mm,e del nuovo ammortizzatore ad aria DHX

Fox Racing Shox.
Fox wasn't making any noise about it but there was some 2006 Product behind their pit. I haven't had much time on the Fox 36 but I've ridden it enough to know it's the real deal. The fork is slightly over five lbs with six inches of travel and it's stiffer than a cadaver on Everest. What's new for 2006 is two coil sprung versions called the 36 Van RC2 and the Van R. The RC2 has high and low speed compression adjustment as well as rebound adjustment. The R has only rebound damping. Both are said to test to the same stiffness standards as the Fox 40 so they should be up to the rigours of freeride. Travel for the coil version has increased to 160mm or 6.5" making it a nice match for bikes like the Specialized SX Trail or Enduro or the new Santa Cruz Nomad.

Fox has also come out with a new rear shock; the DHX AIR. This air-sprung, piggy-back unit was developed with the urging of the folks at Specialized. The basic features mirror the coil DHX; position sensitive damper and Boost Valve technology, adjustable ProPedal, externally adjustable bottom out resistance, an adjustable tuning range using a schrader valve as well as rebound damping adjustment. The bottom out and ProPedal can be adjusted independently of each other because of the Boost Valve Technology. This leads to a shock that shaves a full pound off versus a coil sprung shock. This shock is available in sizes up to 9.5" eye to eye with a 3.0" stroke.

Allegati

• senza-titolo-1_136.jpg
    senza-titolo-1_136.jpg
    58,3 KB · Visite: 10
  • senza-titolo-11_178.jpg
    senza-titolo-11_178.jpg
    59,2 KB · Visite: 9

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
Friùl
www.empatiaweb.it
girandolafunesta ha scritto:
Tra tutti i nuovi prodotti presentati alla Sea Otter anche fox ha fatto vedere qualcosa del catalogo 2006

come sempre la fonte www.nsmb.com

per ora si parla solo di variazioni in tema 36,con nuove versioni a molla con escursione portata a 160mm,e del nuovo ammortizzatore ad aria DHX

Fox Racing Shox.
Fox wasn't making any noise about it but there was some 2006 Product behind their pit. I haven't had much time on the Fox 36 but I've ridden it enough to know it's the real deal. The fork is slightly over five lbs with six inches of travel and it's stiffer than a cadaver on Everest. What's new for 2006 is two coil sprung versions called the 36 Van RC2 and the Van R. The RC2 has high and low speed compression adjustment as well as rebound adjustment. The R has only rebound damping. Both are said to test to the same stiffness standards as the Fox 40 so they should be up to the rigours of freeride. Travel for the coil version has increased to 160mm or 6.5" making it a nice match for bikes like the Specialized SX Trail or Enduro or the new Santa Cruz Nomad.

Fox has also come out with a new rear shock; the DHX AIR. This air-sprung, piggy-back unit was developed with the urging of the folks at Specialized. The basic features mirror the coil DHX; position sensitive damper and Boost Valve technology, adjustable ProPedal, externally adjustable bottom out resistance, an adjustable tuning range using a schrader valve as well as rebound damping adjustment. The bottom out and ProPedal can be adjusted independently of each other because of the Boost Valve Technology. This leads to a shock that shaves a full pound off versus a coil sprung shock. This shock is available in sizes up to 9.5" eye to eye with a 3.0" stroke.
eh eh ti avevo anticipato... :-? :-P

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
Maranello
www.ciclonatura.eu
Riprendo pari pari le argomentazioni per Marzocchi 2006

...vorrei ricordarvi che alcuni anni fa con 800000 lire si prendeva una buona forcella. ora siamo sui 600-800 euro: vi ricordo che il rapporto di cambio è 1:1936,27 (per fortuna che i listini sono abbastanza relativi). Per quelle cifre vorrei un prodotto pensato e studiato come si deve...
Questo è più vero per Fox che per Marzocchi...
Ancillotti: è un bravo produttore artigianale e quindi ogni bici viene costruita come pezzo unico secondo le specifiche del cliente.

Per le imprese industriali o semi-industriali se non sono i costruttori di componenti a inviare le specifiche dei componenti dell'anno dopo con almeno 6 mesi di anticipo mi spiegate come possono organizzare la produzione di 1000 o 10000 telai almeno? Se manca la comunicazione poi ci si trova componenti inadatti agli standard dei telai. Non vi sembra logico?

Tornando sull'argomento: avete sotto mano il calendario? Vi ricordate quando tutti si stupivano di Cannodale che presentava a giugno i modelli dell'anno successivo? Cosa mi dite adesso? Io appena arrivano nei negozi i componenti del 2006 mi compero quelli del 2005 a un buon 30% meno dato che i negozi di devono liberare di materiale "vecchio" che non ha mai visto un sentiero...
Anche perchè tutte queste innovazioni strabilianti non ne vedo in giro: la differenza tra una versione e l'altra di una stessa forcella si nota nel giro di 2-3 anni.
Se fino a ieri giravo con il QR non credo che l'asse passante a sgancio mi rivoluzionerà la vita... (tanto per fare un'esempio)...

Classifica mensile dislivello positivo