Fox 36 Talas Vs Rockshox Lyric U-Turn

Quale per All Mountain estremo?

• Rockshox Lyric U-Turn

Voti: 0 0,0%
  • Fox 36 Van R

• Fox 36 Talas R

• Votanti
    0

workout81

Biker forumensus
Feedback: 40 / 0 / 0
14/7/05
2.312
1
38
desenzano d/g
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
non per confonderti di più le idee ma visto l'uso che ne fai, hai pensato anche ad una 66 ata o l'hai scartata perchè troppo pesante?

mhhh da marzocchi ci starò lontano per un po'.... io ho comprato una 66... che però era verniciata male...l'ho presa a luglio.. l'ho mandata in ditta.....e udite udite.. non mi è ancora tornata...ogni tanto telefono e mi dicono... domani la spediamo..... eppure qui non c'è nulla
e appena torna in casa vedrete una bella 66 rc2x nuova sul mercatino

e poi vuoi mettere le ata??? funzionano solo quelle che sono state mandate in riparazione....altro che prima o dopo gennaio...vedremo se col 2008 si riscatta

e poi io cerco un funzionamento più plush....:-?

kaio

Biker assatanatus
Feedback: 32 / 0 / 0
Io ho una 36 Float RC2 2007 montata sulla Nomad e devo dire che, dopo essermelo "menato" x circa due settimane per trovare il settaggio ottimale, ora va che è una meraviglia.

Preciso che provengo da una 888 da 170 montata su Stinky... bene, apparte i drop, che non posso ancora farne (reduce da frattura gamba), sulle pietraie e nel veloce non sento la minima differenza rispetto alla 888 (forse solo quella psicologica di avere una doppia piastra, che ti perdona tutto o quasi)

nel lento tecnico è molto ma molto più maneggevole e l'RC2 ti permette di settarla come la preferisci (io ho chiuso molto la compr. a bassa velocità e aperto quella ad alta).

All'inizio pompandola da ferma, dà la sensazione di essere troppo "gonfiata" e poco scorrevole... ma in action ti accorgi subito di come lavori in maniera perfetta, bella rigida e scorrevole.

Caldamente consigliata.

spartaco

Biker perfektus
Feedback: 22 / 0 / 0
Cosa intendi esattamente con "regolazione più morbida disponibile"? Vuoi dire che lasci l'idraulica in compressione completamente aperta?
praticamente si, solo quando faccio piste da DH con ripidoni faccio fare 2 o 3 scatti alla compressione per le basse velocità, la rotellina delle alte velocità invece non la tocco quasi mai, considera però che che non sono un gran droppatore.

Io con i mozzi non ho avuto alcun problema, sia il Da Bomb che il Sun Ringlé ci vanno perfetti.
Io invece ho dovuto far modificare un Not 4 all; un Tune MK e infine anche il DT Swiss FR 440, altrimenti non c'era l'allineamento per far entrare il perno pasante, nel senso appunto che il mozo risultava 1mm più in basso rispetto a alle cavità della forcella...
avendo acquistato uno dei primissimi modelli usciti, dici che possa essere difettosa?

muldox

Diretur onorario
Feedback: 2 / 1 / 0
30/10/02
26.103
484
Valtellina
Bike
Cube Stereo 29
...Io invece ho dovuto far modificare un Not 4 all; un Tune MK e infine anche il DT Swiss FR 440, altrimenti non c'era l'allineamento per far entrare il perno pasante, nel senso appunto che il mozo risultava 1mm più in basso rispetto a alle cavità della forcella...
avendo acquistato uno dei primissimi modelli usciti, dici che possa essere difettosa?
Beh, direi di sì se lo stesso problema si è presentato con tre mozzi diversi.

davideIT

Biker tremendus
Feedback: 10 / 0 / 0
18/2/08
1.236
0
41
Sovico (MI)
A distanza di più di un anno, rispolvero questo interessante topic, per chiedere dei suggerimenti sull'acquisto di una forca tra le due che mi rendono indeciso:
Fox 36 Talas RC2
o
Rock Shox Lyrik U-Turn

Da installare su Specialized Enduro '09, uso AM ed eventualmente anche per FR leggero.
Il mio peso è di 68kg.
La mia indecisione ovviamente è sulla miglior funzionalità tra le entrambe e forse un punto in più lo darei alla Fox per la semplicità della variazione dell'escusione con la semplice rotazione a 3 scatti del pomello, operazione fattibile anche in muovimento.
Attendo dei vs. consigli. Grazie