FOX 36 VAN rc2-regolazione compressione basse e alte velocità ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
ho montato sulla mia Specy Enduro una Fox 36 Van rc2 e ho un pò di difficoltà nel capire,in ottica discesistica e non pedalatoria, come regolare la compressione alle basse velocità (quella delle alte mi sembra per ora che possa andare bene tutta aperta).Sarei curioso di sapere da qualcuno che ha o ha avuto questa forcella,o altre con la doppia regolazione delle compressioni, quale taratura usava.:nunsacci::spetteguless:
 

piraz77

Biker superis
1/9/08
458
0
0
Vignola ( MO)
Visita sito
io ho la talas rc2...anche se ad aria e' una forcella molto lineare percui tengo la regolazione alle basse velocita' tutta aperta sul veloce ( sia liscio che tecnico) mentre sul lento tecnico per nn affondare troppo chiudo 8-10 click dal tutto aperto...

Regolazione alle alte sempre tutta aperta...

Gazza
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ho una 36 Talas RC2 (mod.2008) con tre anni di attività e zero problem.
Regolazione per 80 kg:
Positivo (aria): 55 psi
Ritorno: da 6 a 8 click da tutto aperto (in funzione dei percorsi)
Comp Lenta: da 2 a 3 click da tutto aperto
Comp Veloce: da 3 a 4 click da tutto aperto
 

kastrykonan

Biker novus
23/6/11
41
0
0
abruzzo
Visita sito
io ho una fox van rc2 da 160mm e la porto con questi settaggi:
precarico molla a zero (non precaricata) così ho un sag del 20% circa e un ottimo comportamento alle basse velocità (ha molta sensibilità, se precarico invece la forcella diventa troppo ballerina alle basse velocità)
compressione basse velocità: da 3 click dal tutto chiuso (avvitato) al tutto chiuso (se apro troppo le basse velocità ho una forcella burrosa, confortevole, ma che tende a "insaccarsi" in curva e sul tecnico lento perderebbe troppi cm)
compressione alte velocità: tutto chiuso o 1/2 click dal tutto chiuso (rende la forcella "progressiva" sul finale e il drop è sempre dietro l'angolo)
 

Classifica mensile dislivello positivo