FOX F80X Vs RockShox Reba Team U-Turn

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
Salve ragazzi
Ho intenzione di comprare una forcella, la mia scelta oscilla tra la FOX F80X e la RockShox Reba Team U-Turn

L'uso che ne faccio sarebbe esclusivamente l'escursionismo XC, ragione per la quale mi sono mosso verso la F80X e non la F100X, ho ragione in questa scelta?
è possibile ridurre ad una escursione di 80mm la F100X tramite qulche regolazione??

escludendo il fattore economico quale di queste 2 forcelle sarebbe meglio in considerazione che dev'essere montata su una Specialized M5 HT disck?

Ho letto in giro che con la fox non si rimpiange il fatto di non fare a DOC le varie regolazioni... è vero?

grazie per i vostri consigli
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
borg ha scritto:
M@goZurlì ha scritto:
esclusivamente l'escursionismo XC, ragione per la quale mi sono mosso verso la F80X e non la F100X
Io avrei fatto la scelta contraria. :-o

ma se poi non puo essere regolata in escursione nelle salite mi troverei male... non credi?
per questo ho chiesto subito se era possibile diminuire l'escursione a 80mm nella F100X.

so di gente che facendo XC addiurittura taglia per renderle 65mm :shock: :shock:
 
Non confondiamo l'agonismo xc, su percorsi scorrevoli e dislivelli bassi (e potrebbero bastare 60mm circa per i pesi "piuma"), con impiego escursionistico, in cui i primi si "incattiviscono" e si secondi si innalzano (dove 100mm potrebbero tornare utili).

Consiglierei anch'io una forcella da 100mm, come prima cosa, poi valuterei se il fatto di avere una tecnologia "inerziale" come il Terra Logic di Fox (alla base di F100x e F80X) possa essere importante.

Ciao
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
roy batty ha scritto:
Consiglierei anch'io una forcella da 100mm, come prima cosa, poi valuterei se il fatto di avere una tecnologia "inerziale" come il Terra Logic di Fox (alla base di F100x e F80X) possa essere importante.
Ciao

cosa intendi per importante?
credo che il fatto di avere la regolazione automatica e non dover smanettare ad ogni dosso o salita sia una gran cosa... oppure ci sono i contro ad ogni prò?
 

Classifica mensile dislivello positivo