FOX Factory Fc 32 fit 4 2017 grossi problemi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lasterlo

Biker novus
1/11/11
2
0
0
arezzo
Visita sito
Vorrei aprire una discussione riguardo i grossi problemi di funzionamento sulla nuovissima forcella FOX Factory Fit 4 Kashima coat.Innanzi tutto una grossa delusione sulla mancanza di risposte riguardo le email inviate all'importatore per le problematiche riscontrate su l funzionamento della forcella.
la forcella NON FUNZIONA ad Arezzo ne sono state vendute cinque e tutte restituite al venditore.
Il problema è che una volta chiusa non si riapre.
Vorrei sapere se siamo sfortunati noi aretini o se in italia altri hanno verificato questo mal funzionamento.
l'importatore che si è visto ritornare tutte le forcelle vendute non è in grado di far fronte al problema...anzi dice che il cattivo funzionamento è normale...MAH !!! siamo BASITI...naturalmente il non funzionamento è filmato accertato e documentato,non è una nostra impressione...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il comando di sblocco c ha un regolatore va registrato ogni tanto. La mia inizialmente non si bloccava proprio per la corda troppo lasca, una volta registrato il conando funziona bene almeno parlo per la mia. Ormai c ho fatto almeno 30 ore e non ho piu avuto bisogno di regolarlo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

buglis

Biker serius
8/9/09
146
14
0
43
San Marino
Visita sito
Il problema ce l'hai con il comando remoto? O anche senza remoto e comando direttamente sulla forcella?

Con la mia non ho nessun problema, salvo quello detto prima di regolazione iniziale.
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Io ho problemi con forca Fox 2017 steli 34 escursione 130 modello performance élite fit 4 ,
I problemi riguardano la s verniciatura delle parti , la forcella non verrà sostituita ma visionata e poi cambiata da Vittoria , secondo voi starà via quanto ?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

mtb max

Biker superis
13/11/06
314
9
0
Novara
Visita sito
Cosi si trova il filo quando è aperto, chiuso e agendo sulla vite di regolazione non ho cambiamenti

ev55yq.jpg

122htas.jpg

sw7ref.jpg
 

matteo_80

Biker novus
25/1/15
4
0
0
Visita sito
Sapete dirmi se anche la serie performance é affetta da questo problema? La mia per adesso funziona bene..
Che differenze ci sono tra factory e performance oltre al peso?
L'idraulica é uguale?
Grazie
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Cosi si trova il filo quando è aperto, chiuso e agendo sulla vite di regolazione non ho cambiamenti

ev55yq.jpg

122htas.jpg

sw7ref.jpg
Cioè fammi capire non si blocca la forca neanche quando il comando è tutto tirato. Hai provato a mettere piu in tensione il cavo con il regolatore? Quando è in posizione chiusa come nella seconda foto, la forca si blocca totalmente oppure si irrigidisce soltanto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

matteo_80

Biker novus
25/1/15
4
0
0
Visita sito
Ok, grazie.
La mia io ho una Trek top fuel 9.8 e di serie monta una fox sc performance con 2 posizioni al posto delle 3 della fork standard.
Volendo potrei cambiare la cartuccia e mettere quella della factory?
Quanto costerebbe e ne vale la pena?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ok, grazie.
La mia io ho una Trek top fuel 9.8 e di serie monta una fox sc performance con 2 posizioni al posto delle 3 della fork standard.
Volendo potrei cambiare la cartuccia e mettere quella della factory?
Quanto costerebbe e ne vale la pena?
La cartuccia idraulica factory costa poco meno di 300 euri..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

mtb max

Biker superis
13/11/06
314
9
0
Novara
Visita sito
La forca non si blocca in nessun caso di quelli che mi hai scritto praticamente non c'è differenza tra aperto e chiuso

Cioè fammi capire non si blocca la forca neanche quando il comando è tutto tirato. Hai provato a mettere piu in tensione il cavo con il regolatore? Quando è in posizione chiusa come nella seconda foto, la forca si blocca totalmente oppure si irrigidisce soltanto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
La forca non si blocca in nessun caso di quelli che mi hai scritto praticamente non c'è differenza tra aperto e chiuso
vedendo le due foto c e troppa poca differenza tra aperta e bloccata per me non hai abbastanza corda in tensione, calcola che deve fare quasi un 180 gradi di rotazione il blocchetto azzurro dalla posizione aperta a quella di tutta chiusa. il tuo invece sembra fare appena poco piu di 45gradi di rotazione, e' probabile che ti si e' allentato il fermo che tiene il cavo in tensione, per far una prova per verificare se la cartuccia fit4 funziona correttamente bisognerebbe svitare il fermo e sfilare il cavo e ruotare il comando azzurro manualmente in senso oraio fino a battuta e verificare se la forca si blocca o no
 

Classifica mensile dislivello positivo