Fox Float 32 CTD Evolution

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solyz

Biker popularis
20/9/11
67
0
0
Teramo
Visita sito
Ciao a tutti ho appena ordinato una canyon al 7.0 che monta una Fox Float 32 CTD evolution, e' la prima forka seria e nn so da dove cominciare per tararla sul mio peso e uso ... Sono alto 1.73 e peso 70 Kg mi potete dare una dritta ? ...
PS:Sono andato da un sivende e mi ha detto che per mettere il comando al mubrio ci voglio 250 Euro perche si deve cambiare la cartuccia e' vero ? !! ! :O

Saluti

SImone
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Alla presentazione Fox era stato detto che le cartucce sono facilmente convertibili solo cambiando il pomello...
Adesso è ancora presto e non si trovano in giro i vari kit di conversione, però per come è fatta la cartuccia CTD mi sembra piuttosto plausibile.
Probabilmente il tuo sivende fa confusione con le vecchie forcelle RLC...

Per la taratura:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152742
 

Solyz

Biker popularis
20/9/11
67
0
0
Teramo
Visita sito

Solyz

Biker popularis
20/9/11
67
0
0
Teramo
Visita sito
Riuppo per un problema alla forca .Arrivata la bici ho fatto tutte le procedure del caso per gonfiara ecc ecc ........... peso 72 Kg 80PSI sag di un centimetro e mezzo circa(va bene secondo voi). Ora mettendo le prime due modalita' tutto bene ,una libera l'alrta meta' e meta', il problema che ho me lo crea l'ultima impostazione che dovrebbe offrire una forcella copletamente chiusa cio che in effetti nn avviene visto che affonda lo stesso se premuta abbastanza violentemente anche se rispetto alle altre due e' molto piu rigida. E' normale secondo voi ?

Simone
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
da tutta chiusa se riceve un colpo violento c'è un circuito di bypass che le fa assorbire il colpo (e quindi la forcella si comprime) per non danneggiare l'idraulica.
 

Matteo Somaglia

Biker novus
3/11/12
3
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti!!!!ho preso la specialized enduro comp 2013 nuova!!!dopo due uscite fatte ho avuto un problema alla forcella,praticamente il bloccaggio nn funziona più!allora la porto dal negozio in cui l'ho presa e insieme abbiamo chiamato fox per spiegare l'accaduto!!la loro risposta e' stata:c'è stato un problema nostro su questo tipo di forcella, la cartuccia e' difettosa...speditela pure che provvediamo subito al cambio!!!volevo sapere se è' successo a qualcun'altro!!!grazie ciao a tutti
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao a tutti!!!!ho preso la specialized enduro comp 2013 nuova!!!dopo due uscite fatte ho avuto un problema alla forcella,praticamente il bloccaggio nn funziona più!allora la porto dal negozio in cui l'ho presa e insieme abbiamo chiamato fox per spiegare l'accaduto!!la loro risposta e' stata:c'è stato un problema nostro su questo tipo di forcella, la cartuccia e' difettosa...speditela pure che provvediamo subito al cambio!!!volevo sapere se è' successo a qualcun'altro!!!grazie ciao a tutti
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=245440
 

Classifica mensile dislivello positivo