Giuro che e' la prima volta che ne sento parlare.
Peraltro l'unico setting che penso avrebbe senso e' proprio quello sulla BV, visto che propedal e rebound son gestiti dai comandi.
Eh si, esistono diversi tuning per meglio adattarsi alle diverse caratteristiche del carro.
Solitamente quello che è molto importante è il rapporto di compressione: un carro con rapporto di compressione più elevato avrà bisogno di una maggiore frenatura idraulica di uno con rapporto basso...
I Float, così come i
Monarch ed il Vivid hanno diversi tuning proprio per questo motivo. In realtà intervenendo sulle lamelle si può passare da un tuning all'altro. RS ad esempio vende i kit appositi.
Il DHX, così come altri ammo evoluti, invece è standard: avendo tante possibilità di taratura, si può adattare senza problemi ai diversi carri tramite la Boost Valvle e il Bottom Out.
Sui Float Boost Valve esistono 3 tuning:
- Velocity Tune (compressione): L-M-F
- Rebound Tune (ritorno): L-M-F
- Boost Valve tune: indicato in PSI
L sta per "low", M "medium" ed F "firm". Sui vecchi modelli invece delle lettere c'erano tre stanghette, di cui una evidenziata. La prima, più corta, stava per L, quella intermedia per M e l'ultima più altra per F.
Negli ammo senza Boost Valvle ovviamente non è riportato il tuning della BV.