ca
Danybiker88 -
xVALERIOx -
sembola
Ragazzi, mi intrometto in quanto possessore di un FOX RP23 Boost Valve Kashima 2012 sulla mia Santacruz Nomad C 2012.
L'ammo, riporta "Boost Valve Tune 175"
Domanda: se carico oltre, che so, a 180psi ...cosa succede?!
Cosa comporta in termini di esercizio e, cosa importante, rischio di compromettere l'ammo?!.
Altra piccola ma importantissima (per me) domanda... se potete.
Ho notato che, se tengo l'ammo su Open e rebound tutto nullo (quindi ritorno veloce) e, tenendo il telaio con la mano esercito una veloce e consecutiva pressione\sollevamento da terra (senza sollevare le
ruote da terra: come si fa per constatare gioco cuscinetti ecc) noto che sul telaio si ripercuote un leggero tic-tic; come di un gioco. Ho però notato che tutto questo si annulla se switcho su PP e\o se, su Open, imposto il rebound su ritorno tutto lento.
In generale, noto che comprimendo veloce ma per pochi mm, usanto il peso del corpo (caricando con l'avambraccio sul sellino) si avverte un toc-toc leggero. Come se internamente, il
raschiaolio (in foto, sezionato, di colore celeste\turchese) opponesse resistenza.
Calcolate che ho revisionato l'ammo meno di un mese fa: revisione integrale + sostituzione tenute (vedi kit x rebuild: o'rings & co).
NOTA: uso un setup a 170psi ma quanto sopra descritto, si manifesta anche a 50/100psi
Che mi dite?!
Saluti e... grazie!
K