Fox Float X2 e DHX2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=664

Qui trovi il dettaglio delle operazioni, corredato da sequenza fotografica.
Purtroppo il video non riesco più a trovarlo.

Grazie [MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] ma sul sito che avevo già visitato in lungo e largo non trovo oltre al video come confermi tu nemmeno la sequenza fotografica

Se qualcuno mi può aiutare cerco il video o un tutor per l'installazione del nuovo X2 Lever 2-posizione per il FOX FLOAT X2.

grazie a tutti.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Grazie [MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] ma sul sito che avevo già visitato in lungo e largo non trovo oltre al video come confermi tu nemmeno la sequenza fotografica

Se qualcuno mi può aiutare cerco il video o un tutor per l'installazione del nuovo X2 Lever 2-posizione per il FOX FLOAT X2.

grazie a tutti.

Al link che ti ho scritto sopra la sequenza fotografica c'é (ricordati di scegliere la versione americana del sito)
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Ciao, come va allora l'ammo? Puoi farci un confronto? Sono interessato ad entrambi!
Grazie


Ciao,dopo un po' di prove qui dalle mie parti e 4 giorni abbastanza intensi a Finale Ligure,posso cominciare a tirare 4 somme.
Non mi ricordo se avevo già detto che la bici su cui erano montati gli ammo è una Nomad 3.Il propedal,sul Fox,blocca veramente tanto,su strade asfaltate o comunque con fondo compatto,la sospensione è molto ferma,se la salita diventa più sconnessa,come già fatto notare da qualcuno,è addirittura troppo rigido,se la salita diventa ancora più sconnessa,ho trovato davvero comodo aprire il propedal e se l'ammo bobba troppo si può chiudere con la chiave data in dotazione (veramente comoda!)la compressione alle basse velocità e la sospensione lavora decisamente meglio.Il Cane Creek dal punto di vista dell'efficenza di pedalata con propedal inserito è più "mollo"non mi ha mai completamente convinto.neanche quando ce l'avevo sulla Bronson 1.

Per quando riguarda la parte discesista,al Fox ho preferito aggiungerci uno spacer,quelli di TF tuned me ne avevano messi 3 e farci un sag da 21,5mm invece che da 19mm.Sui sentieri di casa avevo chiuso le hsc 15 clic dal tutto aperto invece che 12 e per le lsc mi sembra che andasse bene la regolazione consigliata da tft ma poi sui sentieri di Finale ho aperto ulteriormente di 3 clic e la sospensione mi è sembrata più plush,prima avevo una sensazione di ammo un po' più "rigido"sulle piccole asperità.
Per quanto riguarda il confronto col CC BD in discesa non ho notato una grossa differenza,anche su questo avevo montato uno spacer,ma non mi aveva dato una sensazione di maggiore progressività come invece ho notato sul Fox.
Forse sul Fox si percepiscono di più le regolazioni,già 2 clic si notano parecchio,il CC BD non mi sembrava così sensibile alle modifiche.

Sono tutti e 2 ottimi ammortizzatori,il Fox è molto migliore in pedalata,che su una bici come la mia è un'ottima cosa!Mentre in discesa non c'è tutta sta superiorità (secondo le mie capacità valutative),il CC è un po' più lineare rispetto al Fox,i fondo corsa sono più facili da fare,il Fox salvaguardia molto quei 2/3mm di corsa.
Ho trovato molto comodo anche la possibilità di montare gli spacer senza smontare l'ammo dalla bici,cosa che col BD non è possibile. inoltre il Fox è un filino più leggero (che non guasta mai!).

Queste sono le mie impressioni!
Andrea
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

rsgumat46

Biker novus
5/5/16
29
8
0
Visita sito
ciao anche io ho un foxx2 e volevo capire come fare per regolare meglio il propedal, vorrei indurirlo un po da quello che ho capito mi basta avvitarlo di qualche click giusto? ma l'operazione va fatta con propadel aperto o chiuso?
grazie.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
In realtà il mio sivende mi ha detto che indurendo il setting delle compressioni da aperto una volta chiusa la levetta influiscono anche da chiuso.. va da se che tanto meglio, vuol dire che risulta più fermo ancora.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
In realtà il mio sivende mi ha detto che indurendo il setting delle compressioni da aperto una volta chiusa la levetta influiscono anche da chiuso.. va da se che tanto meglio, vuol dire che risulta più fermo ancora.

http://www.ridefox.com/help.php?m=b...essionlever(factoryandperformanceeliteseries)

Secondo me il tuo sivende dovrebbe leggere meglio :spetteguless:

Comunque secondo me è addirittura fin troppo FIRM nella posizione chiusa, su sterrato mi sa che si perde un po' di trazione..
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
[url]http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=693#usingthe2-poscompressionlever(factoryandperformanceeliteseries)[/URL]

Secondo me il tuo sivende dovrebbe leggere meglio :spetteguless:

Comunque secondo me è addirittura fin troppo FIRM nella posizione chiusa, su sterrato mi sa che si perde un po' di trazione..

hai ragione dal link che hai postato c'è scritto come dici. non so perché mi abbia detto così, eppure lui ce l'ha e l'ha provato.. :nunsacci:

Pensavo fosse come per la mia lyrik, che in base a come agisci sulla compressione alle basse, influisce anche sulla modalità pedalata e chiusa..
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
hai ragione dal link che hai postato c'è scritto come dici. non so perché mi abbia detto così, eppure lui ce l'ha e l'ha provato.. :nunsacci:

Pensavo fosse come per la mia lyrik, che in base a come agisci sulla compressione alle basse, influisce anche sulla modalità pedalata e chiusa..
:) il link che ho postato è del sito fox, se nn lo sanno loro... Poi lyrick è Rs questo è fox nn tutto funziona uguale eheh
 

rsgumat46

Biker novus
5/5/16
29
8
0
Visita sito
ciao anche a me' hanno detto cosi , che se andavo a chiudere (avvitando il rosso 3MM) avrei indurito in modalita chiuso .
Poi ho notato che il mio ha solo la regolazione con la brugola 3MM
 

Classifica mensile dislivello positivo