Fox Float X2 e DHX2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LAZZA99PRO

Biker superis
Chiedo a voi possessori: vorrei acquistare un float x2 da mettere su una enduro; è paragonabile al float x nei primi mm di corsa in fatto di sensibilità e stacco iniziale? Tralasciando per un attimo il fatto che essendo un ammo da discesa questo fattore può passare magari in secondo piano.
Grazie


Sent from my LG-D855 using Tapatalk
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Chiedo a voi possessori: vorrei acquistare un float x2 da mettere su una enduro; è paragonabile al float x nei primi mm di corsa in fatto di sensibilità e stacco iniziale? Tralasciando per un attimo il fatto che essendo un ammo da discesa questo fattore può passare magari in secondo piano.
Grazie


Sent from my LG-D855 using Tapatalk


Ciao, purtroppo non riesco a fare il paragone con il float x perché non l'ho mai avuto ma ti posso dire che il mio è molto sensibile. Credo poi sia dovuto anche al fatto che ha le regolazioni per le basse velocità, più le apri più dovrebbe diventare sensibile....fino ad un certo punto ovviamente.
 

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
Domanda per chi possiede il float x2: visto che non possiede il nessun tipo di blocco,se non agendo tramite brugola,per giri che prevedano anche del pedalato è indicato? Oppure meglio in park o al massimo su salita molto scorrevole/asfalto?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Domanda per chi possiede il float x2: visto che non possiede il nessun tipo di blocco,se non agendo tramite brugola,per giri che prevedano anche del pedalato è indicato? Oppure meglio in park o al massimo su salita molto scorrevole/asfalto?

Lavorando un po' sulle basse puoi riuscire a renderlo stabile quasi come un Monarch. Per quanto mi riguarda la risposta é si.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Intendi ogni volta prendere la brugola e girare il registro? Perché non credo di avere tutta questa pazienza!:medita:
Sto cercando di capire se una volta settato correttamente pedalando bobba parecchio o no..

No, intendo dire che se fai una buona messa a punto puoi trovare il giusto compromesso tra stabilità in pedalata ed efficacia nel funzionamento.

Come dovrei aver scritto alcuni mesi fa, vengo da un Monarch Plus Debonair (non bloccabile), col quale non ho mai avuto problemi di bobbing.
Quando ho montato il Float X2 mi sono attenuto al setup (sbagliato!) consigliato nel sito Ridefox per il mio peso e mi sono ritrovato a bobbare come nella MTB che avevo precedentemente e che ho venduto proprio per questo motivo.
É bastata però una giornata di messa a punto per trovare la quadra ed ora ho la stabilità che avevo col Monarch e la capacità dell'X2 di tenere la ruota incollata al terreno in ogni situazione. :spetteguless:
 

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
No, intendo dire che se fai una buona messa a punto puoi trovare il giusto compromesso tra stabilità in pedalata ed efficacia nel funzionamento.

Come dovrei aver scritto alcuni mesi fa, vengo da un Monarch Plus Debonair (non bloccabile), col quale non ho mai avuto problemi di bobbing.
Quando ho montato il Float X2 mi sono attenuto al setup (sbagliato!) consigliato nel sito Ridefox per il mio peso e mi sono ritrovato a bobbare come nella MTB che avevo precedentemente e che ho venduto proprio per questo motivo.
É bastata però una giornata di messa a punto per trovare la quadra ed ora ho la stabilità che avevo col Monarch e la capacità dell'X2 di tenere la ruota incollata al terreno in ogni situazione. :spetteguless:
Grazie,proprio quello che volevo sentirmi dire!:celopiùg:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Grazie,proprio quello che volevo sentirmi dire!:celopiùg:

Riesumo il post in virtù della prima apparizione della leva di blocco della compressione bassa su X2

1611dz4.jpg
 

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
Si vociferava in effetti..non male come cosa anche se a dirla tutta fon'ora non ne ho sentito molto il bisogno..ho provato invece a togliere tre token,domani provo come si comporta!
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Visto nel link postato da [MENTION=40252]FABIO74[/MENTION] sembrerebbe aggiornabile (con un kit presumo) anche l' attuale senza levetta. Vediamo. Non sarebbe male anche se fino ad ora non ne ho sentito il bisogno.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Visto nel link postato da [MENTION=40252]FABIO74[/MENTION] sembrerebbe aggiornabile (con un kit presumo) anche l' attuale senza levetta. Vediamo. Non sarebbe male anche se fino ad ora non ne ho sentito il bisogno.

Effettivamente parlano di "after market option"..... É bene però ricordare che stiamo parlando di Fox, le cui modifiche after market costano quasi quanto un prodotto della concorrenza nuovo... :spetteguless:

Comunque concordo con te Steve, finora non se n'é sentito il bisogno :-)

ragazzi , ho gia chiesto da svariate parti, qualcuno sul float x2 ha questo rumore ? il video lo amplifica molto in realta e molto meno udibile....
http://youtu.be/GRMgkoln5Ys

Non ho ben capito quale sia il rumore incriminato, comunque finora il mio non ha manifestato alcun rumore o comportamento strano.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
il rumore che si sente comprimendo l ammortizzatore , sembra che non sia liscio ma zigrinato , il vostro lo fa ? é normale ? come funzionamento é perfetto apparte quel rumore

Io non ho l'ammontare in questione ma se è nuovo credo sia normale, lo faceva il Monarch Plus che avevo prima e ora anche il CCDB Air che ho adesso...anche le tenute nuove da rodare ci mettono del suo.
 

caprinide

Biker popularis
10/3/16
96
2
0
lucca
Visita sito
fox mi ha detto che probabilmente basta lubrificare la camera d aria
qualcuno ha gia provato ad aprire la parte aria ( non quella degli spacer)? non capisco come si fa e in rete non ci sono video esplicativi

edit: ci ho provato, praticamente va smontato tutto per cambiare o ingrassare le tenute aria, non si puo piu fare come con i vecchi rp23
 

Classifica mensile dislivello positivo