Fox Float X2 e DHX2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
L'unica etichetta che ho trovato....
0716bdf1084f57c64cf730f95828784a.png
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Si beh avranno fatto una cappellata loro...
ho quello che ho anche io e il 90% di tutti noi credo.
Oggi ho parlato con negoziante... domani parte per andare da fox italia per il we. Lunedì mi sa dire, ma mi ha detto che tutti quelli che ha venduto sono da richiamo per lui... staremo a vedere se interverrano i negozianti per rettifica o fox direttamente...
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Io ho contattato Tf Tuned, e mi hanno detto che non avevano ancora avuto disposizioni da fox uk. Appena sapevano qualcosa contattavano tutti i clienti a cui avevano venduto l'ammo..
Staremo a vedere,ma sicuramente sono tutti da richiamo quelli con il propedal.
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Io ho contattato Tf Tuned, e mi hanno detto che non avevano ancora avuto disposizioni da fox uk. Appena sapevano qualcosa contattavano tutti i clienti a cui avevano venduto l'ammo..
Staremo a vedere,ma sicuramente sono tutti da richiamo quelli con il propedal.
sentito il negoziante di rientro da fox italia... ufficialmente non sanno ancora qualse sia l'azieon correttiva da intraprendere...aspettano notizie da FOX!!! Hanno avuto l'ordine di dire di bloccare l'utilizzo.
Ufficiosamente invece in Italia pensano sia un problema legato alla facilità con cui si sfila il manicotto anche ad alte pressioni... basta fare un piccolo giro e viene via. Sembra che non sia successo niente a nessuno ma se ne sono accorti perchè un ragazzo saltando, ha urtato sul manicotto con la gamba, ruotandolo...
MORALE DELLA FAVOLA: giri a tuo rischio e pericolo...che palleeeee...
 
  • Mi piace
Reactions: @ndrew

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
sentito il negoziante di rientro da fox italia... ufficialmente non sanno ancora qualse sia l'azieon correttiva da intraprendere...aspettano notizie da FOX!!! Hanno avuto l'ordine di dire di bloccare l'utilizzo.
Ufficiosamente invece in Italia pensano sia un problema legato alla facilità con cui si sfila il manicotto anche ad alte pressioni... basta fare un piccolo giro e viene via. Sembra che non sia successo niente a nessuno ma se ne sono accorti perchè un ragazzo saltando, ha urtato sul manicotto con la gamba, ruotandolo...
MORALE DELLA FAVOLA: giri a tuo rischio e pericolo...che palleeeee...

Effettivamente è molto facile smontare il manicotto!Ci va meno di un quarto di giro!
Io intanto continuo ad usarlo senza troppi timori!
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
sentito il negoziante di rientro da fox italia... ufficialmente non sanno ancora qualse sia l'azieon correttiva da intraprendere...aspettano notizie da FOX!!! Hanno avuto l'ordine di dire di bloccare l'utilizzo.
Ufficiosamente invece in Italia pensano sia un problema legato alla facilità con cui si sfila il manicotto anche ad alte pressioni... basta fare un piccolo giro e viene via. Sembra che non sia successo niente a nessuno ma se ne sono accorti perchè un ragazzo saltando, ha urtato sul manicotto con la gamba, ruotandolo...
MORALE DELLA FAVOLA: giri a tuo rischio e pericolo...che palleeeee...

se fosse quello il problema sarebbero davvero dei geni quelli che l'hanno progettato....manco fosse il primo ammo inventato nella storia....cmq io giro lo stesso
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Giorno...
curiosità...
la camera ifp è a 125 psi,ma se non erro è un sistema a doppio tubo...cioè pari pari il ccdb...dunque perché la necessità di utilizzare una pressione nell'ifp così alto?
il ccdb ha una pressione nettamente inferiore...( con tutto ciò che ne consegue)
 

Classifica mensile dislivello positivo