Fox Float X2 - Setup e regolazioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
E invece i registri del rebound...???
Mi hanno detto di tenere poco in considerazione le hsr che per i comuni mortali sono difficili da sentire, mentre di agire solo sulle low....che nE pensate.?


scusa non avevo letto....beh certamente la regolazione lsr è quella più "avvertibile".... la regolazione hsr va ad influire la riestensione dell'ammortizzatore dopo grossi urti....tipo salti,gradoni ecc ecc..
la regolazione lsr invece interviene sulla rientensione "lenta" dell'ammortizzatore,cioè quando tipo in frenato o sul ripido il carico di peso si sposta in avanti,in questo caso tenendola abbastanza chiusa,la sospensione non si riestende del tutto,quindi evita anche quella sensazione di "ribaltamento" .
comunque..un paio di articoli : https://www.mtb-mag.com/il-ritorno-regoliamolo-correttamente/ https://www.mtb-mag.com/video-come-sfruttare-al-meglio-la-regolazione-del-ritorno/ https://www.mtb-mag.com/taratura-delle-sospensioni-2-idraulica/
 

PALAX

Biker novus
26/11/13
27
2
0
Visita sito
Scrivo in questa discussione per non aprirne altre inutilmente, sapreste dirmi quanti riduttori al massimo si possono montare sul X2 con corsa 200x57?
Lo monto su Specialized Enduro del 2017 e mi accorgo che spesso sono molto vicino al fine corsa, per ora ne ho 2.
Grazie per eventali risposte.
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
ciao...anche io montato questo diamante....pero ho dovuto gonfiarlo a 210 psi...io pedo 78 in bici e l ammo è montato su slash 2018....il sag è giusto 3 token....che dite se aggiungo altri token posso ridurre un po la pressione?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ciao...anche io montato questo diamante....pero ho dovuto gonfiarlo a 210 psi...io pedo 78 in bici e l ammo è montato su slash 2018....il sag è giusto 3 token....che dite se aggiungo altri token posso ridurre un po la pressione?
Se riduci la pressione il SAG non sarà più "giusto", i token c'entrano poco.
Comunque quale sarebbe il problema di girare a 210 PSI?

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Buonasera, sfrutto il post sperando che qualcuno risponda.

Il mio problema è molto più semplice: non hocapito come si fa a regolare le alte velocità sia in compressione che in ritorno....il problema è che proprio non so dove inserire la brugola o quello che serve.
Non capisco se sono io a non vedere o non esiste il punto dove inserire l'attrezzo IMG-20191107-WA0010.jpeg
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Buonasera, sfrutto il post sperando che qualcuno risponda.

Il mio problema è molto più semplice: non hocapito come si fa a regolare le alte velocità sia in compressione che in ritorno....il problema è che proprio non so dove inserire la brugola o quello che serve.
Non capisco se sono io a non vedere o non esiste il punto dove inserire l'attrezzo

ciao,su questo modello non puoi regolare le "alte" velocità,né in compressione né in estensione,puoi regolare solo le basse velocità con un chiavino esagonale da 3,esattamente al centro delle due regolazioni
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Una domanda semplice semplice ... per gonfiare il fox x2 devo fare come si fa per le rockshox e cioè gonfio, stacco la pompa, do alcune pompate e poi rigonfio oppure non serve? Cè una procedura consigliata oppure gonfio e basta?
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Una domanda semplice semplice ... per gonfiare il fox x2 devo fare come si fa per le rockshox e cioè gonfio, stacco la pompa, do alcune pompate e poi rigonfio oppure non serve? Cè una procedura consigliata oppure gonfio e basta?

se è nuovo sì,devi dare diverse pompate,ma anche quando aumenti di 15/20 psi è opportuno "bilanciare" le camere (comprimendo facendo comprimente l'ammo di alcuni centimetri),compatibilmente con il telaio della bici,puoi fare quest'operazione anche senza sganciare la pompetta
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Classifica mensile dislivello positivo