Fox kashima 2 o 3 posizioni?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Salve ho acquistato la Cube Ams100 Tm 29 che monta la forcella Fox kashima da 34 con 120 di escursione e l'ammo sempre kashima a 3 posizioni, entrambe con sblocco manuale.
È stata fatta la modifica in Fox per remotizzare entrambi gli sblocchi, cambiando la cartuccia della forcella e lo sblocco dell'ammortizzatore posteriore, solo che mi hanno montato un comando a due posizioni.
Il dubbio è se sia possibile mettere lo sblocco a 3 posizioni, il venditore dice di no, non è possibile!
Non ci capisco più nulla!!

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
dipende che cartuccia avevi e che cartuccia hai ora

le CTD (3 posizioni) non sono più usate, attualmente le FIT hanno solo 2 posizioni (aperto e chiuso)

Vai tranquillo che nelle forcelle la posizione intermedia non serve a nulla
 
  • Mi piace
Reactions: maxddd
G

gattomiau

Ospite
dipende che cartuccia avevi e che cartuccia hai ora

le CTD (3 posizioni) non sono più usate, attualmente le FIT hanno solo 2 posizioni (aperto e chiuso)

Vai tranquillo che nelle forcelle la posizione intermedia non serve a nulla
Che la posizione trail su una forcella non serva a niente è una tua personale opinione
comunque qui c'è scritta un'altra cosa /www.ridefox.com/family.php?m=bike&family=34s
NEW FOR 2020
UPDATED FIT4
With a new 8mm damper shaft and an average weight savings of 35grams, the updated FIT4 .............



GRIP DAMPER
Inspired from moto, the GRIP damper uses our FIT sealed cartridge technology combined with a coil-sprung, independent floating piston. GRIP allows excess oil to purge through specially designed ports at the top of the damper to maintain consistent damping and increase durability. Performance Series forks provide Open, Medium, and Firm modes with additional micro-adjust between settings.

GENUINE
KASHIMA COAT

Buttery smooth
Kashima's distinctive gold color is backed by its high performance attributes—properties that provide an exceptionally smooth feel and extreme durability.
 
  • Mi piace
Reactions: maxddd

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Esiste l’idraulica a due è quella a tre posizioni
Se hanno montato quella a due non puoi fare altro che tenertela o cambiare nuovamente tutto
 
  • Mi piace
Reactions: maxddd

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Nella forcella hanno cambiato la cartuccia per mettere lo sblocco al manubrio in quanto la molla che era stata messa in precedenza senza cambiare il tutto era troppo debole e faceva ritornare troppo lentamente, a volte si inceppava... quindi non so cosa sia stato montato.
All'ammortizzatore posteriore invece dovrebbero aver solo cambiato la levetta manuale senza toccare la cartuccia, ma sono mie congetture non avvalorare da nulla purtroppo...
Un mio amico invece, sempre su kashima, ha montato sblocco a 3 su forca e ammo che usciva a 2 e a detta sua ci si trova molto bene in quanto bobba molto poco sia in salita che nelle discese meno impegnative.
La posizione trail (intermedia) l'ho usata con molta soddisfazione al lungo della Capoliveri in quanto nelle salite sconnesse e nelle discese meno tecniche la bici rendeva molto molto, oltre ad essere più comoda della posizione bloccata... poi a seguito di queste modifiche ho perso la posizione intermedia e ci sto male fisicamente!!![emoji25][emoji25]
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
@maxdd mi piacerebbe saperne di piu' sulle modifiche fatte ad ammo e forcella per installare il remoto.
Io ho una Float 34 performance ( cartuccia FITGRIP... é una forcella OEM ) ed un Float DPS performance, entrambi con levette a 3 posizioni, ma mi piacerebbe avere un controllo remoto contemporaneo tipo TwinLoc Scott.
Ho letto che il remoto TwinLoc si puo' comprare a parte ma ovviamente forka e mono vanno modificati.
Nei giri saliscendi che faccio dalle mie parti sono sepre a trafficare per passare da Open a Trail...
 

phkkk

Biker popularis
3/4/19
66
7
0
41
13853
Visita sito
Bike
Whistle alikut
se non sbaglio con la 2 posizioni ( tipo rithm) sulla forcella ci sono infiniti step intermedi non indicizzati che si possono utilizzare senza vincoli...correggetemi se sbaglio...
 

giane

Biker novus
13/11/12
23
0
0
vicenza
Visita sito
Ho un comando twist lock con forcella di serie fox SC a 2 posizioni (aperta o chiusa) ora vorrei cambiare forcella perché sulla step cast non si può aumentare l’escursione .
Le forcelle fox che vedo hanno tutte le 3 posizioni quindi non ci sto capendo più nulla, se bisogna cambiare cartuccia o cosa .. perché se compro la fit 4 la forcella sarebbe o modalità aperta o a metà mezza chiusa ( twistlock) che non avrebbe molto senso. A sto punto converrebbe la grip 2 .
Se qualcuno mi può dare delle delucidazioni riguardo la fit 4 per farla a 2 posizioni se è possibile come cosa.. grazie a tutti
 

RickyRicky

Biker popularis
10/5/10
99
10
0
PG
Visita sito
Bike
a piedi
Mi unisco alla discussione in quanto anche io vorrei avere delucidazioni sulle varie posizioni delle forcelle FOX,
specie tra le 3 e le 2 posizioni (ovviamente con remoto).

Sto cercando disperatamente una Fox 34 stepcast da 120mm 29 boost,
ma sembra che online si trovino solo quelle a 3 posizioni,
mentre a me servirebbe una a 2 posizioni da abbinare al mono su Trek Top Fuel 8 2020.

E' una modifica che si può fare quella di passare dalle 3 alle 2 posizioni ?
Cosa andrebbe cambiato semmai ?
A quale costo ?

Grazie
R.
 

Classifica mensile dislivello positivo