FOX o MARZOCCHI?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
23
0
Belluno
Visita sito
..mhhhh....le 36 sono 3: float (aria senza escursione variabile), talas (aria con meccanismo di riduzione escursione), van (molla senza riduzione escursione)...tutte possono avere o meno la cartuccia rc2.
La struttura è identica per tutte e 3, quindi a ignoranza sono messe alla pari, cambia l'elemento ammortizzante (molla o aria) con tutto quello che ne deriva...
Scusami, per "forka ignorante" intendo quando non hanno l'escursione variabile.... Anche se ero convinto che la van ce l'avesse....
 

pierlo8961

Biker ciceronis
...ma se per te è ottima non vedo il problema...non metto in dubbio l'esperienza del tuo amico ma poi ognuno va in bici a modo suo...e ha i propri gusti....

GIUSTO ! Ho trascorso una vita con le Marzocchi tanto da non guardare più (quasi) altri marchi.

Poi ho acquistato una Reign che monta Fox Float 32 (quindi meno performante della tua) e l'ho regolata come piace a me, tanto da ritenermi soddisfatto. Monto sulla biga di mio fratello con lunghe escursioni tipiche della sua u-turn e mi sembra un'altro piantea..... però io e lui abbiamo due stili opposti di andare in bici e detto questo, sono e resto dell'idea che per il mio personale modo di utilizzare il mezzo, le caratteristiche della Fox sono giuste..... poi magari domani se mi 'sposterò' più sul FR le cose possono cambiare.

Tieni a monete cosa fai e dove vai con la tua biga prima di spendere i soldi, poi, certtamente, il piacere di possedere qualcosa che piace è innegabile, ma sono questioni diverse la spinta del 'cuore' e la razionalità
 

Classifica mensile dislivello positivo