Fox Triad perde olio...

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Ho guardato se c'erano post sull'argomento, ma nulla.

Ho una Specy Fsr comp da 4 mesi e l'ammort. post ancora perde olio in modo considerevole.
Ho chiesto ad amici con lo stesso amm. se avevano avuto lo stesso problema, ma mi hanno detto di no.

Il rivenditore dice che lo deve fare, è olio che hanno messo per la semplice lubrificazione forse in eccesso, cmq avrebbe telefonato alla Fox per chiarimenti.

Qualcuno ha esperienza su questo punto? Grazie.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho guardato se c'erano post sull'argomento, ma nulla.

Ho una Specy Fsr comp da 4 mesi e l'ammort. post ancora perde olio in modo considerevole.
Ho chiesto ad amici con lo stesso amm. se avevano avuto lo stesso problema, ma mi hanno detto di no.

Il rivenditore dice che lo deve fare, è olio che hanno messo per la semplice lubrificazione forse in eccesso, cmq avrebbe telefonato alla Fox per chiarimenti.

Qualcuno ha esperienza su questo punto? Grazie.

Se il Propedal funziona correttamente significa che è olio che esce dalla camera d'aria, olio inserito per lubrificazione e che con il rodaggio delle tenute lentamente trafila.
Ripeto, se l'ammortizzatore funziona correttamente sia nell' idrauilca che nella parte pneumatica non ti preoccupare.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
stai tranquillo, se, come detto da Sembola, l'ammo funziona allora non ci sono problemi... a me è successo per quasi un anno... adesso ha smesso....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
stai tranquillo, se, come detto da Sembola, l'ammo funziona allora non ci sono problemi... a me è successo per quasi un anno... adesso ha smesso....

Appunto perchè l'olio è finito ;-)
A quel punto non farebbe mare rimettercene un po': basta smontare l'ammo, scaricare tutta l'aria, bloccarlo sulle boccole superiori in una morsa (dopo averle fasciate con un pezzo di camera d'aria per non rigarle) e svitare il serbatoio. Una bella ripulita, 2-3cc d'olio e si riavvita facendo un po' di forza.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Grazie mille ragazzi!

Sembola, non volevo riromperti:omertà:, ma, anche dopo quella volta che ti ho mostrato tutto quell'olio ed averlo pulito ha continuato a perdere...

Il propedal , l'ultima volta che l'ho usato, funzionava, vedrò di riprovarlo.

Spero di non dover arrivare al rabboccamento, almeno per ora che è in garanzia, nel caso ti chiederò maggiori info ...
 

Classifica mensile dislivello positivo