Fox van rc2 vs Lyrik u-turn

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ma tutti voi possesori di lyrik... avvertite la regolazione della hight speed compression??? Ho avuto modo di provare una 2-step seminuova... e tutte le regolazioni si "sentono" tranne appunto quella dell'high speed.. anche saltando sulla forca (per dare una pompata veloce) con l'hight speed al minimo e poi al max nn percepisco differenza... e usavo la stessa escursione...
E' una regolazione che si può avvertire anche da fermo pesando forte o no? oppure era un modello rotto?
rispondo per primo io
Sono l'antitesi del buon tester e ti dico che da fermo non avverto e non son così "sensibile"
detto ciò, la prima volta che ho usato la lyric con tutto aperto (ovvero burro:hahaha:), ancora un po' mi giravo su uno scalone. L'ho ritarata e le cose sono andate bene...a voi le considerazioni del caso
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Come la vedete la Lyrik u-turn in freeride-dh? Forse è meglio andare su una Van, per un utilizzo del genere?
scusa, su quale bici?:nunsacci:
per un uso bike park(dunque uso "fun"),RS lyric o fox van, tendenzialmente possono andare bene entrambe(vedi cmq quanto detto sopra)
Per fare dh, ne una ne l'altra vanno bene
Almeno una Totem o una 66, ma se tutti girano con doppia piastra ci sarà un perchè...
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
in linea di massima se parli di forcelle nuove resetta tutto quello che hai sentito sulla fox van 36 perche stavolta le fox sono cambiate davvero...l'idraulica in compressione è irriconoscibile.. il tutto in meglio per fortuna :D
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
48
Empoli (FI)
Visita sito
scusa, su quale bici?:nunsacci:
per un uso bike park(dunque uso "fun"),RS lyric o fox van, tendenzialmente possono andare bene entrambe(vedi cmq quanto detto sopra)
Per fare dh, ne una ne l'altra vanno bene
Almeno una Totem o una 66, ma se tutti girano con doppia piastra ci sarà un perchè...

Scusami intendevo dh non per fare il tempo ma solo per divertimento..la cosa che mi proccupa di più delle suddette forcella è la loro resistenza agli abusi..
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Scusami intendevo dh non per fare il tempo ma solo per divertimento..la cosa che mi proccupa di più delle suddette forcella è la loro resistenza agli abusi..
ripeto, la forcella deve essere commisurata al telaio su cui la vuoi montare
detto ciò, per divertimento io opterei per 66 o Totem(ripeto, per me...)
Ho visto molti girare anche con Fox Van: credo che sia altrettanto valida; solo è un pelo più corta rispetto alle altre 2(anche perchè ha meno escursione)
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
ti riferisci a quanto detto da me?
cmq, potresti essere più esaustivo?
grazie :-o

mmm no anche perchè mi e sfuggitto il tuo commento riguardo alla fox 36..

esaustivo... scrivendo con tanta fretta (la fame si fa sentire) stavolta l'idraulica in compressione e realmente diversa e lo si avverte subito...
per darti un idea con le 09 ci si può permettere di mettere su una molla di una gradazione sotto rispetto a quella montata con le precedenti prendendo meno fondocorsa..questo permette di avere una forcella più "viva" anche sui piccoli urti...
qualcosa e stato fatto anche per il ritorno e per la rumorosità, ora sono più silenziose, le modifiche riguardano solo la 36 e la 40

unico neo...su 5 forche 09 2 avevano dei problemi anche se banali alle boccole spero sia un problema isolato
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
48
Empoli (FI)
Visita sito
ripeto, la forcella deve essere commisurata al telaio su cui la vuoi montare
detto ciò, per divertimento io opterei per 66 o Totem(ripeto, per me...)
Ho visto molti girare anche con Fox Van: credo che sia altrettanto valida; solo è un pelo più corta rispetto alle altre 2(anche perchè ha meno escursione)

La bici è un Bottlerocket, per adesso ho una Totem Coil, però ho la sensazione che sia un po sbilanciata.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
mmm no anche perchè mi e sfuggitto il tuo commento riguardo alla fox 36..

esaustivo... scrivendo con tanta fretta (la fame si fa sentire) stavolta l'idraulica in compressione e realmente diversa e lo si avverte subito...
per darti un idea con le 09 ci si può permettere di mettere su una molla di una gradazione sotto rispetto a quella montata con le precedenti prendendo meno fondocorsa..questo permette di avere una forcella più "viva" anche sui piccoli urti...
qualcosa e stato fatto anche per il ritorno e per la rumorosità, ora sono più silenziose, le modifiche riguardano solo la 36 e la 40

unico neo...su 5 forche 09 2 avevano dei problemi anche se banali alle boccole spero sia un problema isolato
...io ho da poco una 36 van RC2 2009 sulla slayer e in effetti pesando 70 kg e non facendo cose troppo hard (dropponi etc.) stò seriamente pensando di mettere la molla più morbida (tra l'altro in dotazione)...il funzionamento è ineccepibile però non sfrutto tanta corsa...max 130 per ora.
Per quanto riguarda i problemini alle boccole potresti essere più preciso?...tnk...
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
@valerio io te lo dissi che secondo me la totem snaturava un pò le doti iperdinamiche di quel telaio.. la totem è una gran forca... ma anche se ha "solo" 180mm è alta quasi come una boxxer...

@kiko5 io ti consiglio caldamente di cambiare molla perchè il fondocorsa ci sta, purche non sia eccessivamente violento, non so come l'hai regolata ma mi pare intuibile che sia tutta aperta... bhe ti assicuro che con le regolazioni puoi fare tanto quindi almeno il tentativo (ci voglion 5 minuti) lo farei, le fox van tenute fluide che specie sul veloce son sensibilissime e tengono la ruota incollata a terra come poche..

@Dany niente giochi...problema opposto :D credo fosse un problema di tolleranze.. se dovesse ricapitare ci d'ho un occhiata più aprofondita.. per la fretta di risolvere sono state sotituite

altra cosa che mi e parsa e che ora richiedano un pelo più di rodaggio di prima
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
@top...si alte velocità tutto aperto, basse provata da tutto apertoa 8 scatti chiuse. Faccio ancora un po' di rodaggio poi provo il cambio....tra l'altro mi sembra un'operazione abbastanza semplice....
...chiarimento, c'è un grafico sulla forcella per il low e hight...verso il + in pratica vado verso la chiusura....giusto?
 

Classifica mensile dislivello positivo