Fra ghiacciai e ponti tibetani: ricette all-mountain per qualche giorno in Alta Valtellina

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
bellissime foto e panorami, mi hai fatto sognare. parlavo con un'amico ieri di fare un bel giro alpino di due/tre giorni e questo sembra perfetto. quanto dislivello avete fatto? che livello tecnico occorre per questo giro? perchè la scrittina nosepress 360 mette un po' ansia :-)
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
bellissime foto e panorami, mi hai fatto sognare. parlavo con un'amico ieri di fare un bel giro alpino di due/tre giorni e questo sembra perfetto. quanto dislivello avete fatto? che livello tecnico occorre per questo giro? perchè la scrittina nosepress 360 mette un po' ansia :-)

Il giro come è proposto mi pare si aggiri intorno ai 1800 m di dislivello il primo giorno, ma può essere ridotto a 1000/1200 m partendo direttamente da Santa Caterina, ed evitando così anche il recupero auto (su asfalto e noioso) sino alle Prese. Circa 1000 m è il dislivello anche del secondo tour proposto, se non ricordo male. Se vi appoggiaste ad Angelo potete comunque ridurre a piacere i dislivelli "meccanizzando" la salita.

Se avete a disposizione 3 giorni, consiglio di attaccarci il Passo Zebrù da Santa Caterina .. così vi portate a Bormio..
Livello tecnico...all mountain..ossia: il giro è per tutti se non ci si fa problemi a scendere nei passaggi eventualmente più ostici. Nella Romantica ci sono curve che non chiudo (nonostante il Nosepress...), ma non mi infastidisce la cosa... Spero nemmeno a voi ;-)

Ad ogni modo vedo in serata di mettere a disposizione le tracce GPS.
@Nomad 42 al solito grazie!!!!!! :prost:
 

energysaver

Biker novus
12/10/12
1
0
0
Muggiò
Visita sito
io ho avuto la fortuna di fare tutte due i percorsi, questo agosto,ero in vacanza
a bormio ,anche se sono stati fatti a piedi e non in mtb. Pero' meritano di essere
fatti veramente dei panorami molto suggestivi. Magari l'anno prossimo ci potrei
pensare di farli in bici !!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo