FRAMARIN: c'era da FIDARSI???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


framarin

Biker novus
25/9/07
14
2
0
venezia
Visita sito
Bike
surly ogre
giobìgiobà;6635052 ha scritto:
Oggi pomeriggio il telaio è approdato nel mio garage. Un mese dopo il pagamento. Partiamo da qui...
Preciso: non per flagellare Framarin nè per altri oscuri scopi, solo per dare la massima pubblicità a cose fatte male e, ahimè, a questo punto, anche in malafede, questo mi pare sacrosanto - visto che comunque io ho pagato con soldi veri e con onestà totale.
- Il 17 di settembre (24 gg dal pagamento), dopo varie sollecitazioni per ricevere almeno un messaggio che confermasse la spedizione o fornisse un qualche codice per la tracciabiltà ovvero mi facesse capire cose stava succedendo, Framarin esordisce per e-mail con un: "la bici è in viaggio". Leggo dal documento di consegna di oggi (se volete posto la foto): spedizione effettuata il 21 settembre ore 11:51.
- Testualmente da e-mail del 20 agosto, quando prendevamo accordi: "...ti metto reggisella originale inside technology o roba del genere..carino, collarino, + deragliatore Etype che ci vuole, grado XT o LX (sono uguali eccetto il colore (provati con bilancino) e la serie sterzo nn so che fine ha fatto ma ci dovrebbe essere...di solito le tolgo per metterle nuove ma comunque vedo cosa ho
la forcella è rastremata a steli curvi, è la sua originale marchiata leecoughan..le saldature come vedi sono mooolto più ben fatte di quelle di una Yeti, neanche paragone e il telaio è un vero gioiello...più scarsina forse la forcella che nn mi pare leggerissima ..ma comunque è la sua ed è HEADSET, cioe nn filettata ", questo avrebbe dovuto essere il materiale spedito - che ricapitolo: telaio, forcella, sterzo, collarino, deragliatore, reggisella. Ho ricevuto SOLO e soltanto: telaio, forcella e reggisella. Ma ho pagato, come da accordi, anche per gli altri componenti!
E-mail mia di ieri: "Il pacco è tracciabile? hai un codice da darmi?" Risposta: "il codice te lo dò stasera". Niente, nemmeno l'ombra....
Che dite, basta per un feedback negativo?
Io penso di sì....
Non ne ho mai dati, nemmeno per materiale non conforme (assi di movimenti centrali danneggiati, pedivelle con calettature da buttare etc....) o ritardi notevoli (segnalati, comunque...), ma stavolta non trovo giustificazioni. Ho pagato come chiesto, incluso "rilancino" finale di dieci euro per contributo a spese di spedizione (9.10 euro, pacco ordinario, realizzato in maniera soltanto discreta, tra l'altro), e subito, con soldi buoni.
n ricordo nemmeno cosa ti ho venduto...ma leggo che hai riportato "...vedo se li trovo" e te li includo" sottolineo casomai..evidentemente ho non avevo qui pezzi sottomano o non li ho trovati..del resto ti dico, le cose che vendo ultimamente di solito sono a prezzi limite della decenza...leggo "telaio leecoughan"..me lo ricordo quel telaio: spettacolare dir poco e quasi perfetto (oggi un telaio cosi...trovarlo chi lo fa..costerebbe un 600+ euro..ho visto i salsa attuali.. taiwanacci di bassa lega)
quanto lo hai pagato?? un centone forse x me hai fatto comunque un affare..un telaio che io nn ho mai visto in giro con delle saldature che farebbero impallidire il buon vecio "..the welder" di casa yeti (di una volta)..vedi tu! certo hai aspettato un po e su questo ti do ragione..nn sono riuscito a combinare prima la spedizione x vari motivi che nn ricordo ma che posso immaginare ...mi sono scusato a suo tempo
anche io ho dovuto aspettare, piu di una volta..ma vorrei che fosse chiaro che nn ho mai truffato nessuno, a mio memoria, a quanto mi risulta i 2 feed negativi sono x acquisti mancati da parte mia..di cui uno solo a proposito, ma scusato da una serie di circostanze che nn sto qui ad elencare
se non sei stato contento dell'acquisto posso negoziare un ritiro anche ora
piu di questo nn so che dire..tra l'altro proprio nn ricordo , cosa e come mi ha fatto ritardare la consegna
 

framarin

Biker novus
25/9/07
14
2
0
venezia
Visita sito
Bike
surly ogre
Sì, tutto giusto....ma un codice per la tracciabilità???? Personalmente, ho spedito giusto ieri un pacchetto da 20 euro e ho fatto una spedizione tracciabile, dando all'utente il codice in questione.... Il problema è, in ogni caso, di COMPORTAMENTO, comunque vada a finire la faccenda. Mi dispiace perchè a me sembrava una persona davvero affidabile e seria...
beh..cosa posso dire? vedo questo form solo adesso, nel 2019!! ricordo lo splendido telaio ma non piu i termini dellla faccenda..è sicuramente vera la storia del lavoro imrovviso..all'epoca lavoravo per conto mio e dovevo far fronte alla spietata concorrenza di rumeni e moldavi quindi..probabile che x molti gg nn avessi potutoperdere la mattinata allle poste
tra l'altro il mio PC non ha mai rilevato questo form di conversazione..x cui mi chiedo quanti indietro sono informaticamente!
mi scuso con giobigioba qualche anno in ritardo sperando che si sia trovato bene con l'acquisto
..noi artigiani siamo abituati haime a trovare scuse improbabili a volte..per nostri errori madornali..ma in questo caso è proprio mancanza di tempo nuda e cruda..qualcuno capirà
 

Classifica mensile dislivello positivo