frattura scafoide

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.pepe

Biker novus
14/10/11
32
0
0
giugliano
Visita sito
Salve dottore, mi sono fratturato lo scafoide della mano destra l' 1 novembre ma ho fatto i raggi dopo 15 giorni. Il dott. mi ha fatto mettere un tutore per 60 gg senza ingessare al termine dei quali ho fatto 5 sedute di tecarterapia e oggi a quasi 4 mesi dall'infortunio ho effettuato l'ennesinma radiografia, il dott. mi ha detto che sto bene ma devo aspettare ancora 2 mesi prima di tornare in bici ......quindi le chiedo: se sto bene, non le sembra un po troppo aspettare ancora 2 mesi ?domanda che ho fatto anche all' ortopedico che mi ha risposto dicendo che prima dei 6 mesi non si puo parlare di guarigione completa!le mando l'ultima radiografia. Grazie per la sua disponibilità.
 

Allegati

  • img003.jpg
    img003.jpg
    40,9 KB · Visite: 40

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
lo scafoide è un osso particolare: mentre le altre ossa necessitano 4-6 settimane per guarire lui può metterci anche 2-3 mesi se trattato conservativamente. I sei mesi riferiti si riferiscono alla consolidazione radiografica. Con le radiografie che mi hai mandato pui di fatto fare tutto: chiaro che traumi ripetuti ed importanti non aiutano. Dieri che un altro mesetto ci vorrebbe.
forza!
a disposizione
Dr Pegoli
 

Classifica mensile dislivello positivo