Fratture composte trochite e collo omero

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antobn

Biker novus
27/2/10
1
0
0
la spezia
Visita sito
il 12 nov 09 una violenta caduta in ufficio mi ha procurato fratture composte trochite e collo omero-ho tenuto un bendaggio per tre settimane ed il tutore desault per 2. La fisioterapia sta dando buoni risultati, non ho dolori particolari , il movimento della spalla è migliorato considerando il breve tempo che è trascorso. Dalla risonanza fatta una settimana fa è emerso quanto segue: PRESENZA DI PREGRESSA FRATTURA COLLO OMERALE A TUTTO SPESSORE E DEL TROCHITE OMERALE,QUEST'ULTIMO CON MODESTO DISTACCO;IN QUESTA SEDE E' PRESENTE DIFFUSO EDEMA INTRASPONGIOSO PREVALENTEM IN SEDE DI COLLO OMERALE ED IN MINOR MISURA SUL TROCHITE.CONSERVATO LO SPAZIO SOTTOACROMIALE. LO SPESSORE DELLA CUFFIA DEI ROTATORI APPARE AUMENTATO PER LA PRESENZA DI LAMELLE FIBROCICATIZIALI CHE INTERESSANO SOPRATTUTTO IL TENDINE DEL SOVRASPINATO E DEL SOTTOSCAPOLARE, QUEST'ULTIMO IN ESITI DI LESIONE PARZIALE(CIRCA META' DELLE FIBRE) MENTRE APPAIONO REGOLARI GLI ALTRI TENDINI DELLA CUFFIA ROTATORI.ALONE IPERINTENSO AVVOLGE IL TENDINE DEL CAPOLUNGO DEL BICIPITE PER TENOSINOVITE.DISCRETO VERSAMENTO ENDOARTICOLARE.DISTENSIONE FLOGISTICA DELLA BORSA SOTTOACROMION-DELTOIDEA ED IN MINO MISURA DELLA SOTTOSCAPOLARE.IRREGOLARE IL SEGNALE NEL CIGLIO GLENOIDEO ANTERIORE IN QUADRO RIFERIBILE AD ESITO TRAUMATICO, PIU' SFUMATO IL QUADRO NEL CIGLIO GLENOIDEO POSTERIORE CON ASSOCIATA LIVE SUBLUSSAZIONE POSTERIORE DELLA TESTA OMERALE.SCARSA VISUALIZZAZIONE DEL LEGAMENTO GLENO-OMERALE INFERIORE IN QUADRO CHE POTREBBE ESSERE RIFERIBILE A ROTTURA COMPLETA,REGOLARI I CORACO-CLAVEARI.SEGNI DI CONDROPATIA DI II° IN SEDE GLENO-OMERALE E ACROMION.CLAVEARE.
La risposta è un po' lunga , qualche problema mi sembra di intravederlo:di che tipo e come si risove?...e pensare che mi sembrava di essere sulla buona strada visto l'assenza di dolori e la piena autosufficienza !!!
Grazie ed un cordiale saluto
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Come si risolve te lo può dire solo un buon ortopedico che ti visita.La diagnostica per immagini raramente sostituisce la clinica,che in questo caso è preponderante.Può essere che non ci sia da fare null'altro,comunque
 

Classifica mensile dislivello positivo