freeride nel senese

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
buongiorno!! mi sono svegliato con una voglia mostruosa di bosco e sentieri sconnessi ........ sono un principiante con una modesta bike che cerca nuove nuovi viottoli da solcare !!sapete indirizzarmi?:prost:

beh buongiorno!

i due luoghi che secondo me rispettano di piu' la tua richiesta sono la montagnola e la zona del monte luco. Nella montagnola c'e' un reticolo quasi infinito di viottoli piu' o meno scassati, spesso fisicamente provanti ma mai con dislivelli eccessivi.
Sul monte luco le pendenze e i dislivelli si fanno piu' seri.

Ho dato per scontato che il tuo "nel senese" fosse limitrofo a siena, altrimenti c'e' l'amiata che anche li c'e' da divertirsi.

Ti consiglio come prima cosa di tenere d'occhio il thread uscite nel senese, di uscire sempre con qualcuno se ti vuoi avventurare su percorsi nuovi ed in caso non trovassi qualcuno che ti/vi porta in giro di recuperare un gps di qualsiasi tipo (anche smartphone) che sulle mappe openstreetmap, nel senese, abbiamo tracciato tutto quello che conosciamo.
 

giovaincampagna

Biker serius
29/3/11
263
21
0
+ o - siena ( in quel di campalli)
Visita sito
Bike
lo zio jimbo
.......ahaaha..... grandi! come ho detto la bici è modesta ma non sicomporta male!io sono un principiante ma tendente alla discesa non estrema no dh, perchè come citato sopra da voi ,voglio salire e scendere........l amiata non la considero perchè credo sia un pò più da dh e poi un pò lontano per un uscita ..... ma la montagnola è interessante magari provarla insieme !!!(vi fate dù risate)
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
.......ahaaha..... grandi! come ho detto la bici è modesta ma non sicomporta male!io sono un principiante ma tendente alla discesa non estrema no dh, perchè come citato sopra da voi ,voglio salire e scendere........l amiata non la considero perchè credo sia un pò più da dh e poi un pò lontano per un uscita ..... ma la montagnola è interessante magari provarla insieme !!!(vi fate dù risate)

Deduco quindi che sei di siena siena. La montagnola e' un'ottima scuola, proprio giovedi' ci abbiamo portato un mio amico che aveva fatto 150 km e con una front. Ha sofferto ma s'e' divertito.

Ti confermo il mio suggerimento di prima, segui le uscite nel senese ed inizia a venire nei giri organizzati (o proporli!) ti sapremo dire quanto sono difficili, finche' non usciamo insieme e' difficile capire cosa fai o cosa noi magari reputiamo difficile e invece non lo e' per te.

a presto!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
mi unisco anche io ......
sono alle prime armi pedalo con una specialized starjuper 120 di travel io sono delle zone di rapolano se vi va voglia di uscire insieme io ci sono....

Ciao, solito consiglio, tieni sott'occhio il thread uscite nel senese e quando hai una trentina di km di autonomia vieni tranquillo. I 30 km non sono tanto per noi - s'aspetta tutti e i ritmi sono tranquilli - quanto per te che magari diventerebbero una tortura.

A presto ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo