FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Ciao ragazzi,

qualcuno di voi ha provato la Froggy 318? Per FR pedalato mi sembra interessante....
http://www.maidirebike.com/IEP000BICI297.asp[url]http://www.maidirebike.com/IEP000BICI297.asp[/URL]
Il negozio ha solo misura 43 e io sono 182 cm, secondo voi è piccola per me? vabbè che la devo provare, ma magari qualcuno alto come ci è salito e sa dirmi un po' com'è la misura 43.

ciaooooooooo!!!!!!!!
Io l'ho provata, ottima bici, performante e leggera, io ho provato la 43 e sono alto 180 cm, mi ci sono trovato molto bene.
 

dall'h2o

Biker popularis
31/5/09
52
0
0
treviso
Visita sito
La nitrous ha 150-170 mm se è precedente al 2007, altrimenti 190 mm se piu' recente.
interasse ammortizzatore 190mm.

gazie mille proprio quello k mi serviva sapere, e ce un mio amico k vuole iniziare con il freeride e ne a trovata una usata euro 900 come nuova era di uno k il salto più alto k ha fatto è il marciapiede difronte casa k dici per iniziare posso consigliargliela???:nunsacci:...non vuole spendere molto...è per iniziare
 

Bald

Biker serius
18/5/07
144
43
0
Valsesia
Visita sito
E' una marea di tempo che non scrivo più... ma tant'è...

La Lapierre Froggy 318 è la biga di mio fratello. Ottima! In salita è pesantuccia, ma in discesa è una trita sassi! Anche nel tecnico si comporta bene, pur pesando più di 17 kg (non l'abbiamo ancora pesata) si alza e si posiziona dove si vuole!

Insomma consigliatissima... per risparmiare qualche chilo, ma alleggerire il conto in banca ci sarebbe la sorella meglio corazzata 518.

Io ho una Spicy 916 ibrida (cioè per lo più allestita come la 516, ma con cerchi mavic), decisamente meglio pedalabile e altrettanto divertente in discesa (anche se ho in mente di fare qualche cambiamento in zona guarnitura... la terza corona ha vita breve, se continuo così...)
 

Masch85

Biker popularis
eccomi...altro bikerpotente (non più di tanto) con una bici moooolto pesante (kona stinky deluxe) ,ma che porto in salita sudando e pedalando insieme ai miei amici anche loro muniti di sx trail !! :i-want-t:

avevo un dubbio.......visto che ogni uscita ,anche tenendo le ruote parecchio gonfie, buco una media di due camere d'aria (lo controllo bene il copertone eh !!) ,vorrei comprare delle gomme con la carcassa molto resistente...adesso ho le maxxis miniondh...molto performanti ma molto morbide.....
mi hanno consigliato di montare le schwalbe big betty che hanno un indice di durezza (non mi ricordo se è il psi o il tpi :nunsacci:) molto alto......
altrimenti cosa mi consigliate ?
e se con certe gomme la mia bikepossente diventa una bike inguidabile o impedalabile.......
che mi consigliate ?........
non mi importa se devo faticare ancora di più !! le voglio resistenti !!:celopiùg:
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Ho una Intense presa su crc che pesa quasi 1.5 kg è una 2.70 4 PLY ti dico solo che per montarla ho rotto 3 cacciagomme e quando ho dovuto passarla al posteriore ho faticato non poco (è dura da piegare con le mani ma ha una mescola da gara quindi aggrappa da paura)
Credo sia anti proiettile.
Comunque fantastica sotto tutti i punti di vista.
eccomi...altro bikerpotente (non più di tanto) con una bici moooolto pesante (kona stinky deluxe) ,ma che porto in salita sudando e pedalando insieme ai miei amici anche loro muniti di sx trail !! :i-want-t:

avevo un dubbio.......visto che ogni uscita ,anche tenendo le ruote parecchio gonfie, buco una media di due camere d'aria (lo controllo bene il copertone eh !!) ,vorrei comprare delle gomme con la carcassa molto resistente...adesso ho le maxxis miniondh...molto performanti ma molto morbide.....
mi hanno consigliato di montare le schwalbe big betty che hanno un indice di durezza (non mi ricordo se è il psi o il tpi :nunsacci:) molto alto......
altrimenti cosa mi consigliate ?
e se con certe gomme la mia bikepossente diventa una bike inguidabile o impedalabile.......
che mi consigliate ?........
non mi importa se devo faticare ancora di più !! le voglio resistenti !!:celopiùg:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
eccomi...altro bikerpotente (non più di tanto) con una bici moooolto pesante (kona stinky deluxe) ,ma che porto in salita sudando e pedalando insieme ai miei amici anche loro muniti di sx trail !! :i-want-t:

avevo un dubbio.......visto che ogni uscita ,anche tenendo le ruote parecchio gonfie, buco una media di due camere d'aria (lo controllo bene il copertone eh !!) ,vorrei comprare delle gomme con la carcassa molto resistente...adesso ho le maxxis miniondh...molto performanti ma molto morbide.....
mi hanno consigliato di montare le schwalbe big betty che hanno un indice di durezza (non mi ricordo se è il psi o il tpi :nunsacci:) molto alto......
altrimenti cosa mi consigliate ?
e se con certe gomme la mia bikepossente diventa una bike inguidabile o impedalabile.......
che mi consigliate ?........
non mi importa se devo faticare ancora di più !! le voglio resistenti !!:celopiùg:

io consiglio maxxis high roller dh dual sply oppure prova con le minion dh dual sply rmtrambe con mescola 60a
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ho una Intense presa su crc che pesa quasi 1.5 kg è una 2.70 4 PLY ti dico solo che per montarla ho rotto 3 cacciagomme e quando ho dovuto passarla al posteriore ho faticato non poco (è dura da piegare con le mani ma ha una mescola da gara quindi aggrappa da paura)
Credo sia anti proiettile.
Comunque fantastica sotto tutti i punti di vista.

:smile::smile::smile::smile:

ti capisco ogni volta che tolgo la mia 2.35 dual sply faccio una sudata pazzesca e uso un pò di sapone per non uccidere il cacciagomme che ne ho solo due e il negozio più vicino e dall'altra parte della città e mi serve la bici per arrivarci
 

laccorsi

Biker novus
6/5/05
6
0
0
52
Piacenza
Visita sito
Salve a tutti gli eroi della bici pesante...scrivo poco, ma in questo tread è troppo azzeccato !
E allora eccomi....Fever One 50 (uno dei tre/quattro che in Italia ce l'hanno). Peso intorno ai 20Kg...e gamba assolutamente fuori allenamento. Quindi in salita spesso e volentieri si spinge, ma in discesa una vera libidine !
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Salve a tutti gli eroi della bici pesante...scrivo poco, ma in questo tread è troppo azzeccato !
E allora eccomi....Fever One 50 (uno dei tre/quattro che in Italia ce l'hanno). Peso intorno ai 20Kg...e gamba assolutamente fuori allenamento. Quindi in salita spesso e volentieri si spinge, ma in discesa una vera libidine !

prendi una bici leggera una economica e una xc e fai un poco di fondo, in salita sali meglio e in discesa dai un giorno di distacco a tutti :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo