Freeride sul Piacentino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bibo85

Biker ciceronis
Ola Bikers!
o-o
Qualcuno di voi mi sa dire se esiste o meno la possibilità di fare un po' di sano freeride sulle colline del Piacentino?
:nunsacci:
Ho trovato questo post, ma un link porta a un dominio non più esistente, e l'altro ad un sito nel quale di mtb non si parla nemmeno...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=63746

Grazieeeee!!!!
:-)

Se vuoi sabato dovremmo andare. Portati casco integrale e protezioni. Il link lo ha postato un ragazzo che attualmente non è in Italia, si riferisce ad un gran spot ma che tuttavia è davvero lontano (da Fiorenzuola sono più di due ore di macchina, è sopra Bobbio). Abbiamo 4 tracce decisamente più raggiungibili, l'unico problema attuale sarà il fango ma proviamo a girare lo stesso.
Ad autonomia in pedalata come sei messo? Perchè ci sarà da rifare un paio di volte un trasferimento su asfalto, non è nulla di che però dopo un po' diventa peso! Fammi sapere!
 

Bibo85

Biker ciceronis
I sentieri si snodano sull'osero, il monte dietro a Bettola in Val Nure. Con la big hit non dovresti avere problemi perchè sono 15km non di più il problema nasce dalla pendenza perchè si sale di almeno 500m. Io comunque gli ho sempre fatti con un bolder s montato pesante per cui non sono proibitivi, tranquillo.
Ti tengo aggiornato perchè c'è anche la possibilità di andare in Liguria e vista la vicinanza della gara di san bartolomeo forse mi aggrego al treno che va a provare. Ok?


Ciao Bibo,
dov'è che andate a girare di preciso?
Per la pedalata sono un po' arrugginito ma non dovrei avere problemi.
Con la Specy Big Hit sono fattibili i trasferimenti?

Grazie!
o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo