Frejus Snake al supermercato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danielita

Biker popularis
10/5/12
45
0
0
Verona
Visita sito
Io ne ho avuta una del genere...119 euro all'auchan... risultato? Dopo 100 km senza un pedale, movimento centrale inutilizzabile, filo del cambio posteriore tranciato, cerchioni quadrati...
Ho comprato una bici usata del 94' per 40 euro, zero ammo e 18v...sono riuscita a distruggerla solo dopo 1000 km pedalati dei quali la metà su sterrato! Ora ho la 5.3...e devo dire che ne sono più che contenta!!!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao a tutti! Lo scorso dicembre mi sono fatto regalare una mtb da supermercato... perchè l'avrei dovuta usare per arrivare solo fino a un capolinea per poi lasciarla là. Recatomi al mercatone ho scelto la Frejus Snake per circa 150eu. Il modello mi affascinava perchè non costando molto era biammortizzata e con il freno a disco davanti.

La ho utilizzata abbastanza fino ad ora andando in scuola in bici senza più usare l'autobus, apportando delle modifiche dovute alla rottura dei pedali (ho montato questi: [url]http://www.decathlon.it/fermapiedi-sport-id_8171247.html[/URL] e [url]http://www.decathlon.it/pedali-mtb-alluminio-id_1275480.html[/URL]) e ho sistemato il freno posteriore.

pag_KX24118BA.JPG
(la mia ha il freno a disco davanti)

Che ve ne pare??Pronti a scherzare sulla mia più che modesta MTB?? Che cosa ritenete non funzioni?? Ha ALMENO una cosa bella che non giudicherete pessima solo perchè non costa 200euro?? :i-want-t: SI fa per ridere! :rosik:

Pagina sul sito della frejus:
[url]http://www.masciaghi.it/pagine_1.php?id=374[/URL]

hai una domanda di riserva ? :smile:
 

Charlie_jcw

Biker popularis
6/6/12
50
0
0
Torino
Visita sito
a quella cifra molto meglio le rigide, ho acquistato 8 anni fa circa un'esperia rigida da 70€ dopo oltre 5 mila km funziona ancora oggi (quando la faccio utilizzare a qualcuno, l'ho tenuta apposta) in maniera perfetta, sarà che queste ammortizzate sono dei cessi, ma io con la mia esperia mi sono trovato sempre benissimo come affidabilità (a parte i limiti tecnici) e i miei amici con le "full" da quattro soldi le cambiavano una volta ogni sei mesi :-)
 

Giorat96

Biker novus
2/7/12
40
0
0
Padova
Visita sito
Infatti oggi sono uscito facendo un percorso su argini di circa 20 km totale ma al ritorno...ho sentito strani rumori e... camera d'aria della ruota posteriore bucata... :) I copertoni poi sono stra consumati dopo averli usati per oltre 200km.
Comunque fino a quando non avrò 400 euro per una nuova bici mi devo proprio tenere questa bici!
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Comunque fino a quando non avrò 400 euro per una nuova bici mi devo proprio tenere questa bici!
Parole sagge!!!
Al massimo su questa puoi cambiare le gomme, con poca spesa hai qualcosa di migliore e che di sicuro ti dura più di 200Km, per il resto non spenderci soldi sopra.
Vedrai che quando arriverai ad avere 400€ e comprerai quella nuova ti sembrerà di avere le chiappe su uno scooter :smile:
 

Giorat96

Biker novus
2/7/12
40
0
0
Padova
Visita sito
40km/h con la sua bici sono già tanti... io massimo con quella che avevo una volta ci sono arrivato a 51km/h ma il problema non è stato tanto arrivare a 51 ma frenare a 51 avendo solo il freno anteriore:smile:

Ok ma mi posso fidare del contakm?? Un mio amico ha detto che nn andavo ai 40 perchè la ruota fa giri a vuoto...ha detto così... ci possiamo fidare della velocitá del contakm???

P.S. lo so che 40 non è tanto
 

biker for life

Biker popularis
27/6/12
95
0
0
Sicilia
Visita sito
Giorat96, io la tua stessa frejus l ho avuta x circa un anno, e al contrario di tutto quello ke dicono gli altri, a me nn mi si è mai rotto niente, mai un problema e mai difficoltà nel guidarla, e mai bucato.. e credimi ke io ho fatto anke molto di più di 200 km.. tutti credono ke visto ke la bici proviene da un supermercato sia da buttare dopo 20 km, ma non è cosi.. dopo ke io ho cambiato e sono passato alle professionali, la mia frejus è ancora intatta... nn ti fare abbattere dai commenti di ki ti dice ke è una bici da buttare, credimi...
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Se la si usa per andare a scuola su asfalto può andare benissimo e non è detto che ti si smonti sotto il sedere (anche se io avrei preso una front di pari costo); l'importante è essere coscienti del fatto che quella non è una mountain bike ma si limita ad una vaga somiglianza.
 

Giorat96

Biker novus
2/7/12
40
0
0
Padova
Visita sito
Giorat96, io la tua stessa frejus l ho avuta x circa un anno, e al contrario di tutto quello ke dicono gli altri, a me nn mi si è mai rotto niente, mai un problema e mai difficoltà nel guidarla, e mai bucato.. e credimi ke io ho fatto anke molto di più di 200 km.. tutti credono ke visto ke la bici proviene da un supermercato sia da buttare dopo 20 km, ma non è cosi.. dopo ke io ho cambiato e sono passato alle professionali, la mia frejus è ancora intatta... nn ti fare abbattere dai commenti di ki ti dice ke è una bici da buttare, credimi...

Concordo a pieno con te! Ieri ho bucato la camera d'aria della ruota dietro ma solo per sfiga e poi succede a tutti... non va bene solo per l'asfalto ma si trova benissimo la snake pure su argini, sentieri... anche se fra un po' vorrei cambiarle i copertoni! :) Che mi dici biker for life??Vale la pena cambiare copertoni alla mia frejus snake?? :medita:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
io ti consiglio di utilizzarla su strada e di farci qualche facile sentiero ma tieni sempre gli occhi aperti perche' i componenti sono di bassa gamma: questo non vuol dire che si rompono per forza, ma vuol dire che all'aumentare della velocità non faranno nulla per semplificarti la vita, anzi. considerala una bici da passeggio e niente piu' ed affronta i percorsi che vorrai fare con la giusta mentalità.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se intendi usarla in fuoristrada lascia perdere, non è una mountain bike, punto!
di mtb ha solo il nome..... i componenti si disgregheranno mano a mano che aumenterai le difficoltà dei percorsi e non vale la pena fare upgrade, spenderesti solo soldi su soldi per non avere poi niente sotto il cu.. ad esempio i cerchi in lamiera delle bici da superercato, per dirne una, si aprono solo a saltare qualche gradino in città figuriamoci fuoristrada!

cià
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Vedo che hai 15 anni,io a quell'età giravo con la pininfarina che ovviamente era e rimane un cancello ma mi ha permesso di avvicinarmi di più alla bici,di girare con i miei amici per gli argini del fiume e di divertirmi.Non puoi fare salti o drop certo ma tecniche come il manual,surplace e nose press puoi impararle anche con una bici così e se in futuro continuerai molto probabilmente ti torneranno molto utili.Ciao ciao.
 

migliocri

Biker popularis
6/6/12
75
0
0
ferrara
Visita sito
a 14 anni andavo in posti con la bici del nonno che ora non riuscirei a fare nemmeno con una bici da 10 mila euro...

dal tuo entusiasmo, la tua è la bici più bella del mondo, goditela, strapazzala e pedala pedala pedala... le bici servono a quello, pazienza se ogni tanto dovrai avvitare qualche bullone ;)
 

Giorat96

Biker novus
2/7/12
40
0
0
Padova
Visita sito
Dopo aver bucato la camera ho comprato il kit al decathlon e ho riparato e rimontato. Dopo averla lasciata riposare per 1 settimana ho fatto un giro di 8 km e tutto è sembrato a posto!
 

Classifica mensile dislivello positivo