Freni a disco Hayes

jaguar

Biker serius
25/7/03
287
0
0
Provincia di BG
Visita sito
:D Ciao a tutti, avrei bisogno di un paio di consigli:

Stò acquistando un gruppo frenante completo ant+post. Hayes mod. HFX comp, per XC + set ruote x freno a disco (li monterò su una Specialized Stumpjumper Comp) al posto dei V-brake AVid SD5,
1.vorrei sapere se conoscete eventuali problemi ed accorgimenti per risolverli che potrei avere nel montaggio;

2.dalpunto di vista dei pesi cambia molto, rispetto al vecchio sistema? se si, ritenete che la sostituzione delle gomme attuali: Special. Team Control PRO 26x2.00 anteriore e Team Control Swork 26x1.95 posteriore, possa influire pareggiando la cosa?

Grazie per l'attenzione!
Saluti
Jaguar :D :D :D
 
V

vinx

Ospite
Segui le istruzioni riportate nel manuale e non sbaglierai, tempo addietro un mio amico ha comprato i tuoi stessi freni, avevo dovuto montarglieli io, ma quel giorno non ho potuto, se li e' montati da solo senza alcun problema.

Indubbiamente il peso aumenta, un impianto frenante a disco pesa piu' dei v-brake, cosi come il mozzo con l'attacco per il disco pesa di piu' del mozzo senza l'attacco del disco, diciamo che la differenza di peso dipende da cosa monti e da quali v-brake avevi, ma di solito siamo intorno al doppio. I freni a disco piu' leggeri sul mercato sono i formula B4SL, anche i magura marta SL sono abbastanza leggeri. Tu hai scelto dei freni non leggerissimi ma dal funzionamento ineccepibile. Secondo me va bene cosi' i Hayes sono sempre un punto di riferimento per questo genere di componenti. Per quanto riguarda le gomme, io non farei una questione di "comensazione, anche perche' se cosi' fosse dovresti mettere le gomme slick da 1.2" ma non credo che in fuoristrada ti troveresti poi tanto bene :D
 

Classifica mensile dislivello positivo