Freni a disco poco funzionanti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedro88----

Biker novus
23/9/08
13
0
0
Visita sito
buona sera! sulla mia scalpel monto gli hayes el camino con pastiglie organiche. dato la grande affidabilità di questi freni e le favorevoli recensioni, perchè non frenano bene sul bagnato? O meglio appena toccano l'acqua diventano quasi nulli, invece sull'asciutto vanno bene! Chi mi sa spiegare? cosa devo fare?
Thanks
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
sulla mia scalpel monto gli hayes el camino con pastiglie organiche. dato la grande affidabilità di questi freni e le favorevoli recensioni, perchè non frenano bene sul bagnato? O meglio appena toccano l'acqua diventano quasi nulli, invece sull'asciutto vanno bene!

Caspita, non saprei... Io ho avuto gli El Camino per un bel po' (e ne ho tuttora una coppia in garage, che tengo di scorta) e mi sono trovato sempre bene. Ma che dischi usi? Io ho usato sia gli Hayes (V6-V7-V8) che gli Shimano XT, che montavo sulla coppia di ruote con mozzo center-lock. Come pastiglie, rispetto alle originali sinterizzate preferivo le rosse KoolStop, però sinceramente non ho mai avuto problemi sul bagnato, a parte forse il fatto che il freno è molto potente e abbastanza brusco..

Ciao.
Marcello.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
molto strano... l'acqua può far ragliare i freni a volte ma non incide sulla potenza della frenata... e ti succede sia all'ant. che al post.?
 

Classifica mensile dislivello positivo