Freni Formula e Hope

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
FORMULA per tutta la vita... lascia perdere gli hope che saranno si più belli da vedere, ma hanno una marea di problemi, sei sempre attaccato a regolarli, spurgarli, e non frenano come i formula

Sapete tutti che amo Hope, quindi magari sembro poco credibile sulle prestazioni degli hope in generale.
Su un dato oggettivo, però, che è il numero di interventi di spurgo che faccio sui freni dei clienti...posso dire che per mia esperienza è vero l'esatto contrario di quello che dici...cioè che sono i formula che vanno spurgati più spesso, che soffrono di più di pistoni che non rientrano, che soffrono di contaminazione dell'olio etc...
Detto questo funzionano egregiamente, era solo per puntualizzare ;-)
 

Eis

Biker serius
9/11/04
113
0
0
La Dotta
Visita sito
Ciao a tutti...volevo un info...
Non so quale dei due freni.. (tra formula e hope)sono più potenti..
Io vorrei un freno potente da usare con l' indice della mano... e che con media forza diano già un ottima frenata... Sono indeciso fra i THE ONE e gli hope M4 o come si chiamano...ma non voglio nemmeno esagerare... Se qualcuno sà darmi un consiglio...mi fà un grosso favore...
Grazie a tutti ciao!!!!!!!!!


Dai un'occhiata a cosa dicono dei the One su mtbreview: :cucù:

http://www.mtbr.com/cat/brakes/disc-brake-system/formula/the-one/PRD_416708_1507crx.aspx

se poi ti interessa anche la mia di opinione, ti posso dire che da quando ho questo tipo di freno .........ho smesso di interessarmi all'argomento 'freni' :il-saggi:.

Ciao
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Quindi cattivik...tu dovessi prendere un grande freno da dh con grande frenata...sicura........ Cosa sceglieresti..?????

scusa...ti rispondo io:

se hai pazienza, quando si può riprendere a girare al Motta, ti faccio provare la mia con i V2 VENTED.......poi arrivi a casa, accendi il pc e ordini un paio di Hope:spetteguless:

p.s.: garantisco che frenano un totale di 120 kg tra rider e bici sempre e solo con un dito per una giornata intera, senza smangiare le pastiglie.....

PUNTO.
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
se solo facessero anche gli m4 con un disco vented...magari un pelo meno massiccio dell'attuale, cioè con la pista frenante un pelo più bassa e a margherita :sbavon:
 
T

teoDH

Ospite
Sapete tutti che amo Hope, quindi magari sembro poco credibile sulle prestazioni degli hope in generale.
Su un dato oggettivo, però, che è il numero di interventi di spurgo che faccio sui freni dei clienti...posso dire che per mia esperienza è vero l'esatto contrario di quello che dici...cioè che sono i formula che vanno spurgati più spesso, che soffrono di più di pistoni che non rientrano, che soffrono di contaminazione dell'olio etc...
Detto questo funzionano egregiamente, era solo per puntualizzare ;-)

Anche io ho sempre amato Hope, e rimangono i migliori per fattura e design, ho avuto in questi anni due Moto 4, e uno dei miei soci ha ora il Moto V2

Sui miei, ho spurgato i freni due volte, poi pensavo di non essere capace io, e l'ho fatto spurgare a un mecca con i controcazzi, risultato... spugnosi come sempre, e quando si surriscaldano pompano a vuoto (io peso quasi 90kg)
Su quelli che avevo prima, è bastato un volo perchè uscisse il pompante dalla sede, ci ho speso sopra dei soldi, ma il freno non ha mai più funzionato come si deve

Il mio socio con i v2, dopo solo una stagione, tra pastiglie consumate male, sto disco che sembra una banda militare durante il giuramento, e il freno dietro che ogni tanto si blocca, sta seriamente meditando di comprare il mio secondo paio di k24 (visto che io ora sul DH ho i theone)

Con i formula (2 K18, 2 K24) non ho mai dovuto spurgare un freno, cambio le pastiglie e basta, non fanno rumore, e ci posso scendere per mezz'ora di fila senza che diano segni di cedimento.
Con la squadra, quest'anno avevamo 10 mega e 10 theone... dopo una stagione di gare, due freni spurgati, e nessun problema.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
K18: ed ho smesso anch'io di guardare ad altri freni.
Uno spurgo all'anno..stop
Ci sono caduto sopra un pò di volte: tutto ok!
Peso, in ordine di marcia, 82/83 kg.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
anche io voto formula... ho sia k18 che the one, quest'ultimi sono proprio una bomba...
ho provato gli hope ma non mi hanno mai dato la stessa confidenza che ho avuto con formula... e poi ooh! e son di Prato i formula! pero valuta pure avid...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
i k18 sono semplici, hanno la regolazione di distanza leve e nient altro... sono robusti, abbastanza modulabili, anche se quando le pastiglie finiscono tendono ad allungare la frenata; altro da un freno semplice con lo stesso raporto qualità/prezzo non lo trovi...
io mi ci sono trovato, e mi ci trovo, ancora benissimo...
 

Classifica mensile dislivello positivo