freni formula rx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jorsc

Biker novus
19/10/10
15
0
0
genova
Visita sito
salve a tutti, ho un problema sui freni della lapierre spicy 316.
ho acquistato le pastiglie della jagwire per gli rx ma non riesco a farle entrare; i piostoncini sono oliati e puliti ma quando cerco di portarli a filo per inserire le pastiglie nuove uno o l'altro mi tornano qualche mm fuori.
Da cosa può dipendere?
Grazie a tutti.
 

jorsc

Biker novus
19/10/10
15
0
0
genova
Visita sito
la bici non hai mai avuto necessità di spurghi ed è alla prima o seconda sostituzione delle pastiglie, e non ho mai toccato l'impianto idraulico.
Cosa ne pensate?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Allora le pastiglie che hai comprato hanno un ferodo più spesso , in toto la pastiglia deve misurare 4 mm, ricorda che spesso Formula usa materiale particolare , vedi lo spessore dei dischi per la versione R1
 

jorsc

Biker novus
19/10/10
15
0
0
genova
Visita sito
i problemi che vi ho raccontato si sono verificati montando le pastiglie red zone 581 della jagwire che ho visto sul sito essere compatibili per i freni formula, proverò a misurare lo spessore complessivo come suggerito da scr1 grazie e presto vi dirò come è andata a finire!
 

jorsc

Biker novus
19/10/10
15
0
0
genova
Visita sito
.....la storia si è conclusa in bene svitando la torsen dell'olio, è uscita una gocciolina è tutto è andato a posto!!!!!
Resta da capire come sia stato possibile che nel circuito (mai rabboccato nè spurgato si sia verificato questo inconveniente.
Grazie a tutti e ciao
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Facile da capire , l'olio da freni è igroscopico e dunque aumenta di volume con eventuale umidita acquisita , dunque io spurgherei per evitare creazione di bollicine di aria
 

Classifica mensile dislivello positivo