Apro questo post per chiedere pareri circa un piccolo problema che mi e' occorso giusto ieri mattina, mentre cercavo di sostituire le pastiglie posteriori del mio impianto Formula T1.
Premetto che ho gia' sostituito due volte quelle anteriori, usando sempre pastiglie Alligator, organiche la prima volta, semi-metalliche la seconda volta (e sono quelle attualmente installate).
Sfilo le vecchie pastiglie originali, le misuro (3.52 circa) e decido di sostituirle. Prendo due nuove pastiglie Alligator semi-metalliche, controllo che i pistoncini dell'impanto siano a "zero", installo le pastiglie sulla mollettina e cerco di infilarle. Nulla di fatto: le nuove non ne vogliono sapere di entrare. Il loro spessore (circa 4.02) non consente l'inserimento: non c'e' abbastanza spazio.
Da che cosa puo' dipendere, anche in considerazione del fatto che sull'anteriore, con il medesimo prosotto non ho avuto mai problemi?
Premetto che ho gia' sostituito due volte quelle anteriori, usando sempre pastiglie Alligator, organiche la prima volta, semi-metalliche la seconda volta (e sono quelle attualmente installate).
Sfilo le vecchie pastiglie originali, le misuro (3.52 circa) e decido di sostituirle. Prendo due nuove pastiglie Alligator semi-metalliche, controllo che i pistoncini dell'impanto siano a "zero", installo le pastiglie sulla mollettina e cerco di infilarle. Nulla di fatto: le nuove non ne vogliono sapere di entrare. Il loro spessore (circa 4.02) non consente l'inserimento: non c'e' abbastanza spazio.
Da che cosa puo' dipendere, anche in considerazione del fatto che sull'anteriore, con il medesimo prosotto non ho avuto mai problemi?