Freni Hayes Dominion A4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
30mila in un anno è proprio poco eh, io quest'anno ho fatto davvero pochetto per vari problemi (anche di famiglia), poco meno di 70mila...pochi km, circa 3200, è stato un anno no.
Quante pastiglie? Boh, non lo so.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao big, ho appena ordinato le kingstop semimetalliche per gli Hayes nei prossimi mesi le proverò, anche quelle che hai tu sembra che abbiano un bell'aspetto
Ciao Faf.
Alphacycling Hayes Resina montate il 22.9.2021 e smontate ieri dopo 760km/42h
Screenshot_20220308-062717_ProBikeGarage.jpg

Le ho rimosse perchè la leva freno si era avvicinata man mano un pò e ho dovuto allontanarla col registro fino a quando era troppo distante per i miei gusti.
20220308_062924.jpg
A sinistra quella vecchia, a destra quella nuova.
Fatto rietrare i pistoncini, messo il blocchetto distanziatore, dato qualche pompata, messo le nuove e ricentrato la pinza col sistema Hayes.
Leva di nuovo alla distanza di mia preferenza.

Non che fossero chissà quanto consumate ma l'ultimo cambio olio lo feci frettolosamente e probabilmente c'è una minima quantità mancante che mi ha fatto scendere la leva lo stesso.
L'olio è ancora presto per cambiarlo e comunque ho fatto prima a mettere pastiglie nuove per tante che ne ho ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao Faf.
Alphacycling Hayes Resina montate il 22.9.2021 e smontate ieri dopo 760km/42h
Vedi l'allegato 516657

Le ho rimosse perchè la leva freno si era avvicinata man mano un pò e ho dovuto allontanarla col registro fino a quando era troppo distante per i miei gusti.
Vedi l'allegato 516656
A sinistra quella vecchia, a destra quella nuova.
Fatto rietrare i pistoncini, messo il blocchetto distanziatore, dato qualche pompata, messo le nuove e ricentrato la pinza col sistema Hayes.
Leva di nuovo alla distanza di mia preferenza.

Non che fossero chissà quanto consumate ma l'ultimo cambio olio lo feci frettolosamente e probabilmente c'è una minima quantità mancante che mi ha fatto scendere la leva lo stesso.
L'olio è ancora presto per cambiarlo e comunque ho fatto prima a mettere pastiglie nuove per tante che ne ho ;-)
Quelle di sx per i miei canoni sono ancora nuove, se va bene le cambio solitamente che al ferro manca sempre molto poco
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Qualcuno sa dove potrei trovare online dei raccordi idraulici da usare sulla leva nei dominion a4? Devo accorciare la linea del freno posteriore. Ho acquistato quello fatto da jagwire ma è troppo sottile per i tubi degli dominion
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Qualcuno sa dove potrei trovare online dei raccordi idraulici da usare sulla leva nei dominion a4? Devo accorciare la linea del freno posteriore. Ho acquistato quello fatto da jagwire ma non è troppo sottile per i tubi degli dominion
Ho preso vari raccordi di riserva, appena trovo dove li acquistai e il link ti giro tutto ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il link precedente è dove acquistai tempo fa.
Questo invece e uno dei tanti risultati scrivendo: ogive hayes ;-)
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Trovato!
...ma non ricordavo di averle pagate 19,90 ;-)
Grazie per la replica veloce. Mi fido del primo link ma del secondo ho qualche dubbio. A quanto pare i dominion che usano i tubi con Kevlar hanno un diametro interno maggiore rispetto ad altri modelli di Hayes e non sempre si capisce se sono per uno o per l’altro. Ho preso su R2 dei raccordi venduti per freni Hayes ma sono decisamente troppo sottili per il diametro interno.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo