Freni Hayes Dominion A4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@fafnir scusa, adesso che arriva il tubo nuovo...ogiva e spinotto nuovo da mettere sulla pompa ma qui? :nunsacci:
Vedi l'allegato 310225
Arriverà già raccordato?
Dici che devo chiedere a Raceware?
A differenza delle sospensioni dove per passione sono relativamente informato pur essendo un armatore, sui freni ne so esattamente quanto te, purtroppo. Cioè niente in questo caso.

Io li ho solo montati spurgati e tirato le leve il meno possibile:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Tutto a posto Faf...
20200116_084726.jpg
Eh...giustamente in rete si vede sempre e solo la foto di ogiva e raccordi ma mai il posteriore.
Tutti i tubi Hayes Dominion A4 sono raccordati ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Tubo freno arrivato ieri e ritirato stamattina
20200117_094527.jpg
20200117_094532.jpg
20200117_094535.jpg
Una piacevole sorpresa, tre cataloghi, ripeto ben tre cataloghi, di tutta l'attrezzatura di Park tool e la cosa che mi ha lasciato davvero sorpreso e compiaciuto è che sono in Italiano. Due li regalerò a qualcuno, poi ci penso.
Tubo raccordato nella parte (@mcpelo68 fai il bravo :smile: ) di dietro e il resto in una bustina sigillata.
Scorgo una guarnizione sciolta oltre a quella già inserita della vite pinza...sarà un ricambio in più?
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Tubo freno arrivato ieri e ritirato stamattina
Vedi l'allegato 310907
Vedi l'allegato 310906
Vedi l'allegato 310905
Una piacevole sorpresa, tre cataloghi, ripeto ben tre cataloghi, di tutta l'attrezzatura di Park tool e la cosa che mi ha lasciato davvero sorpreso e compiaciuto è che sono in Italiano. Due li regalerò a qualcuno, poi ci penso.
Tubo raccordato nella parte (@mcpelo68 fai il bravo :smile: ) di dietro e il resto in una bustina sigillata.
Scorgo una guarnizione sciolta oltre a quella già inserita della vite pinza...sarà un ricambio in più?
:8-)::omertà::omertà::8-):ok taccio... in caso di regalo di un catalogo!!:maremmac::smile::smile:
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
vi metto le foto di come ho ritrovato il tubo che è stato sparato via dalla pompa, al montaggio era perfetto, installato tagliandolo con una taglierina per tubi idraulici, dopo 6 mesi è cosi, e se si vede zoomando la parte interna, capisco perchè è stato sparato via, completamente mangiata e rovinata! l'altro freno montato insieme, con gli stessi attrezzi, è ancora bello e non sembra rovinato (non ho tolto ogiva)

20200118_161548.jpg
 
  • Wow
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
vi metto le foto di come ho ritrovato il tubo che è stato sparato via dalla pompa, al montaggio era perfetto, installato tagliandolo con una taglierina per tubi idraulici, dopo 6 mesi è cosi, e se si vede zoomando la parte interna, capisco perchè è stato sparato via, completamente mangiata e rovinata! l'altro freno montato insieme, con gli stessi attrezzi, è ancora bello e non sembra rovinato (non ho tolto ogiva)

Vedi l'allegato 312669
Sai cosa farei io per curiosità? Manderei una mail alla Hayes o al rivenditore ma solo per sfizio di sapere cosa risponderebbero.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Potrebbero dire che il lavoro non è fatto da personale qualificato e questo può accadere...

Si non sto neanche a perdere tempo a mandargli la mail, io so che il lavoro è stato fatto alla perfezione e con i giusti attrezzi, ma giustamente mi potrebbero dire "cosa ne sappiamo noi di come l'hai montato"..
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Si non sto neanche a perdere tempo a mandargli la mail, io so che il lavoro è stato fatto alla perfezione e con i giusti attrezzi, ma giustamente mi potrebbero dire "cosa ne sappiamo noi di come l'hai montato"..
Hai colto in pieno il senso...non che io dubitassi del tuo operato ma come hai detto anche tu la domanda nasce spontanea..
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Una "chiacchiera" a tempo perso comunque me la farei. Una mail non costa nulla.
In moltissimi casi si acquistano prodotti aftermarket per installarseli da se e alcune volte sorgono problemi di montaggio (vite spanata ad esempio o altro danneggiato) come post montaggio. Non sempre è detto che il venditore risponda che, non essendo stato montato da personale qualificato (officina) non riconoscano un rimborso dell'articolo che è risultato difettato.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
vi metto le foto di come ho ritrovato il tubo che è stato sparato via dalla pompa, al montaggio era perfetto, installato tagliandolo con una taglierina per tubi idraulici, dopo 6 mesi è cosi, e se si vede zoomando la parte interna, capisco perchè è stato sparato via, completamente mangiata e rovinata! l'altro freno montato insieme, con gli stessi attrezzi, è ancora bello e non sembra rovinato (non ho tolto ogiva)
Beh, il tubo in polietilene (l'interno) è rovinato perchè ha strappato sui denti dello spillo, la guaina trecciata si è smagliata di conseguenza...
I motivi del distacco posso essere più di uno:
- spillo con ogiva difettoso (fuori tolleranza di lavorazione)
- non hai inserito fino in fondo lo spillo (per sicurezza io lo batto col martello in gomma, tenendo il tubo in mano, finchè "suona" pieno)
- non hai serrato a sufficienza il dado di raccordo in modo che deformasse l'ogiva (8-9Nm con la dinamometrica, ma ti serve una 8mm a zampa di gallo)

In ogni caso, personalmente ripristinerei il tutto con spillo e ogiva separati, come negli altri impianti... ;-)

Edit: modificato ultima frase.
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Cioè io acquisto un telaio nudo e tutti i componenti a seguito...compreso i freni.
Monto tutto da indicazioni, magari a regola d'arte, qualcosa mi da problemi e siccome me lo sono montato io...ecc ecc?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Cioè io acquisto un telaio nudo e tutti i componenti a seguito...compreso i freni.
Monto tutto da indicazioni, magari a regola d'arte, qualcosa mi da problemi e siccome me lo sono montato io...ecc ecc?
Chi decide se è a regola d'arte o no? Solamente tu nel caso che hai descritto, mi sembra un po' debole come tesi
 
  • Mi piace
Reactions: Nig and Hot

Classifica mensile dislivello positivo