freni hayes

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Al momento non dispongo di fondi, ma la cosa mi ha sempre allettato, dai un'occhio a questa discussione e fammi sapere se lo fai.
Ovviamente dovresti cambiare l'attacco dei tubi dal lato delle leve, fammi sapere se fai qualcosa che sono molto interessato.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Dovresti confrontare il diametro dei pistoncini dei Nine e degli Stroker, se sono moooolto simili la cosa è fattibile senza problemi, visto che i Nine hanno dei pistoni piuttosto grandi, se quelli degli stroker risultano essere considerevolmente più piccoli avranno anche una pompa che spinge una quantità d'olio inferiore, quindi usando una pompa dalla capacità inferiore rischi di ottenere una frenata potentissima e con la leva troppo vicina alla manopola o addiritura che la leva tocchi la manopola prima che la frenata sia efficace, quindi se vuoi procedere fatti bene i tuoi conti.
Ma perchè vuoi cambiare le pompe dei Nine???? Mi sembrano già abbastanza potenti così....
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
adeux ha ragione in quanto per le pinze degli stroker fanno tanti cilindretti ed or di revisione per quanti sono i modelli quindi vuol dire che i cilindretti non sono uguali a quelli dei nine dei quali esiste un solo kit di revisione per le varie versioni.

dovresti poi cambiare il tubo e l'attacco sulla pinza in quanto il tubo e' leggermente piu' piccolo dei nine.
dando ragione ancora ad adeux non vedo perche' questo esperimento visto che i nine frenano ed io ne ho comprato un altra serie.
per i pezzi che compreresti ed i soldi che spenderesti fai prima a comprare una serie di stroker trail in imballo om da chainreaction
 

Classifica mensile dislivello positivo