Freni rumorosi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


s22

Biker novus
17/3/13
32
0
0
Visita sito
allora ragazzi avete presente le rondelline che ci sono con le viti che serrano la pinza quelle coniche ad incastro diciamo , le avevo tolte per poter fare combaciare al meglio la pasticca sul disco , oggi le ho rimesse e pur non combaciando bene le pasticche sul disco ho deciso di fare un giro di 45 KM , e vi devo dire che il rumore e le vibrazioni sono diminuite del 80% .Conclusione , quelle rondelline coniche che sembrano servire solo da spessore in realta fanno anche da attenuatori di vibrazioni , ho anche messo un po di grasso apposito dietro le pasticche e devo dire che va molto meglio ma non del tutto al 100%.Farò altre prove vediamo cosa ne viene fuori .
Consigli e idee sono ben accettate
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
da quello che ho letto ho capito che con pasticche organiche/resina non si ha il rumore in frenata?
io ho freni Xt che in frenata fanno un forte rumore,saranno le pasticche che non sono in resina?

il rumore di solito arriva quando ci sono vibrazioni o mancanza di attrito.

ti consiglio di pulire bene pastiglie e dischi, centrare la pinza e riprovare.
passa alle organiche se non risolvi
 

Classifica mensile dislivello positivo