Freni Shimano BR-M515: AIUTO!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Apro questo topic per vedere se riesco a risolvere un bel problema! Ho acquistato qui sul forum una coppia di freni Shimano meccanici, i BR-M515 appunto, gli adattatori non erano però compresi. Per la pinza anteriore ho già risolto, il problema si presenta su quella posteriore.
Le 2 pinze non sono infatti uguali, quella posteriore ha l'interasse tra i fori di fissaggio non standard: l'ho misurato ed è circa 53mm. Non sono riuscito a trovare un adattatore che mi permetta di montare la pinza su un telaio con attacco I.S. e disco da 160.
Sapete aiutarmi?
Grazie.

Ho inserito le foto della mia pinza e una foto trovata su Gambacicli da cui attendo una risposta.
 

Allegati

  • DSCF4558-copia.jpg
    DSCF4558-copia.jpg
    26,7 KB · Visite: 4
  • DSCF4561.jpg
    DSCF4561.jpg
    25,9 KB · Visite: 4
  • DSCF4563.jpg
    DSCF4563.jpg
    26,9 KB · Visite: 2
  • freni_brm515.jpg
    freni_brm515.jpg
    11,5 KB · Visite: 3
Generalmente le pinze feno per disco ant e post sono identiche, sopratutto se sono del tipo postmount come le shimano che hai.
Se davanti hai una forcella con attacco pinza tipo postmount( come ad esempio le Forke Manitou), non hai bisogno dell' adattatore, ma generalmente i telai hanno quasi tutti l' attacco pinza Intl std al posteriore e quindi ci vuole un adattatore Post mount se la pinza e tipo post mount e va scelta a seconda del tipo disco nel tuo caso da 160.
Secondo me se vai in un negozio serio di Bici ti risolvono il problema, vedrai che hanno quello che ti occorre o se no chiedi al gamba che ce li ha gli adattatori.
Ciao.o-o
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Purtroppo la pinza dietro è si P.M. ma l'interasse tra i fori non è come quello della pinza davanti (che ho già montato su una Skareb senza adattatore con disco da 160). Adesso provo a rimandare la mail al Gamba sperando in una risposta. I negozi più quotati della mia zona non hanno un adattatore compatibile.
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo