Freni shimano saint e zee

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Credo di aver capito, dunque il problema non è lo spessore del disco ma la lunghezza della fessura che si può limare giusto?
Male che vada compro gli Zee e in fase di montaggio mi accorgo di dove vanno a toccare i dischi e li devo limare. Spero di trovare le lime adatte.
Gli Zee con i dischi hope devono essere una bomba! Se proprio non riesco comprerò degli altri dischi.
Grazie comunque per avermi dedicato un pò del tuo tempo, ti auguro di poter presto risolvere i tuoi problemi.
Saluti!

Il problema di base è che shimano non ha dischi flottanti, quindi disegna le sue pinze per gli ingombri dei suoi rotori ovviamente
I rotori flottanti hanno i nottolini che tengono uniti spider e pista frenante che ovviamente sono più larghi ed è proprio in corrispondenza di questi che va limata la pinza zee
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.994
1.443
0
Trentino
Visita sito
Il problema di base è che shimano non ha dischi flottanti, quindi disegna le sue pinze per gli ingombri dei suoi rotori ovviamente
I rotori flottanti hanno i nottolini che tengono uniti spider e pista frenante che ovviamente sono più larghi ed è proprio in corrispondenza di questi che va limata la pinza zee
Allora non avevo capito :nunsacci:
Vedrò il da farsi, non vorrei finire per rovinare un impianto nuovo.
Prima vedrò l'entità del lavoro da fare e poi deciderò. :celopiùg:
 

Rockyrider

Biker novus
7/9/14
10
0
0
Visita sito
Vorrei cambiare bici e la bici a cui sono interessato monta dei freni shimano deore. Mi piacerebbe conoscerne pregi e difetti per vedere se vengono incontro alle mie esigenze. Me le potreste illustrare per favore??
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Allora non avevo capito :nunsacci:
Vedrò il da farsi, non vorrei finire per rovinare un impianto nuovo.
Prima vedrò l'entità del lavoro da fare e poi deciderò. :celopiùg:

tranquillo, il lavoro è semplicissimo, basta pazienza, non rovini nulla se fai con calma ed ovviamente evitando di far andare la limatura dentro la pinza
comunque è questa la parte da limare
b55fb75a35264e6d972d0c858eba510b.jpg
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.994
1.443
0
Trentino
Visita sito
tranquillo, il lavoro è semplicissimo, basta pazienza, non rovini nulla se fai con calma ed ovviamente evitando di far andare la limatura dentro la pinza
comunque è questa la parte da limare
b55fb75a35264e6d972d0c858eba510b.jpg
Grazie mille!!
Adesso sono anche più tranquillo.
Il pacco con gli Zee è partito stasera dalla Germania!
Non vedo l'ora di mettermi al lavoro.
Appena li monto ti faccio sapere.
A presto!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi stuzzicano i Saint...accoppiati a pastiglie metalliche e dischi Hope...cosa mi dite di questi freni?
Sono un peso MAX con bici da Enduro e percorsi AM-FR anche da 1200mt a discesa...
COn gli Hope Tech M4 tubi treccia mi trovo bene...non si stancano MAI.
Con i Formula Oro Puro, mi stanco meno io ma l' impianto dopo 600mt di discesa inizia a surriscaldarsi e andare a "pacco".
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Mi stuzzicano i Saint...accoppiati a pastiglie metalliche e dischi Hope...cosa mi dite di questi freni?
Sono un peso MAX con bici da Enduro e percorsi AM-FR anche da 1200mt a discesa...
COn gli Hope Tech M4 tubi treccia mi trovo bene...non si stancano MAI.
Con i Formula Oro Puro, mi stanco meno io ma l' impianto dopo 600mt di discesa inizia a surriscaldarsi e andare a "pacco".

I Saint sono ottimi freni...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Perché ho 2 bici...entrambe da Enduro.
Gli Hope ce li ho sulla Slayer, i Formula sulla Altitude...sono questi ultimi che voglio cambiare, ma tenerli cmq di scorta o x una futura bici di mia figlia.
Ho ordinato i Saint in offerta.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo