freni shimano saint

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Finez

Biker serius
ciao a tutti, io devo allungare il tubo freno posteriore di un paio di saint m820, non capisco però che tubo devo prendere perchè con la dicitura m820 nn ne trovo, potete darmi qualche consiglio anche perchè avrei gia ogive e tutto per tubi shimano avevo guardato anche super star component ma li nessuna dicitura m 820....
poi per l olio va bene un olio minerale mi sembra di aver capito e non i dot giusto??

grazie delle risposte
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
shimano usa olio minerale, il tubo freno non è specifico per i saint, quindi non troverai nessuna dicitura M820. Prendi uno shimano e stop. Se vuoi upgradare prendi quelli in treccia non shimano ma penso che devi pure cambiare gli sponotti di innesto...
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
ciao a tutti, io devo allungare il tubo freno posteriore di un paio di saint m820, non capisco però che tubo devo prendere perchè con la dicitura m820 nn ne trovo, potete darmi qualche consiglio anche perchè avrei gia ogive e tutto per tubi shimano avevo guardato anche super star component ma li nessuna dicitura m 820....
poi per l olio va bene un olio minerale mi sembra di aver capito e non i dot giusto??

grazie delle risposte

Se guardi sul tubo originale che devi sostituire perche troppo corto, troverai la sigla del tubo è scritta in color oro.
dovrebbe essere SM-BH90-SBLS 1700mm

bike-discount.de/de/kaufen/shimano-saint-bremsleitung-sm-bh90-sbls-1700mm-schwarz-89179

http://techdocs.shimano.com/media/t.../EV-BR-M820-F-3383A_v1_m56577569830817100.pdf

quando uscii il saint 820 ho letto da qualche parte non ricordo dove, che non occorreva piu sostituire con tubo in treccia perche shimano ha adottato una tecnica nuova che non faceva piu dilatare la tubazione

PS usa solo olio originale shimano se vuoi continuare ad avere la garanzia
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

DavideSacco99

Biker serius
7/7/14
122
0
0
Visita sito
ciao a tutti, io devo allungare il tubo freno posteriore di un paio di saint m820, non capisco però che tubo devo prendere perchè con la dicitura m820 nn ne trovo, potete darmi qualche consiglio anche perchè avrei gia ogive e tutto per tubi shimano avevo guardato anche super star component ma li nessuna dicitura m 820....
poi per l olio va bene un olio minerale mi sembra di aver capito e non i dot giusto??

grazie delle risposte
Ti so solo dire come ti hanno già detto che shimano usa olio minerale mi spiace del resto non so tanto aiutarti!
 

Giorgioilnero

Biker popularis
19/4/12
96
0
0
Sun Beach
Visita sito
Ciao a tutti,
ho montato questo freno all'anteriore e con mio rammarico il disco hope che monto (un flottante da 203) purtroppo striscia sulla pinza (sono gli anelli di congiunzione fra il ragno e la pista frenante).
Non capisco perchè sono solo 2 gli anellini che toccano e il disco non mi pare proprio storto.

Dovrò con rammarico limare un pò la pinza o qualcuno ha una soluzione diversa?
Grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo