Freni shimano

andrea_santucci

Biker novus
24/3/20
39
4
0
33
Cepagatti
Visita sito
Bike
Scott Scale 990
Ciao, l'altro giorno stavo sostituendo una foratura e rimontando la ruota ho notato che io disco sfrega a un po sul freno... Allora ho allentato la pinza per poi rientrarla ma smontando mi sono reso conto che su una delle due viti di fissaggio era presente una specie di eagnatto... Una cosa di plastica che stava attaccata tra vite di fissaggio e adattatore... Sapreste dirmi cos'è?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao, l'altro giorno stavo sostituendo una foratura e rimontando la ruota ho notato che io disco sfrega a un po sul freno... Allora ho allentato la pinza per poi rientrarla ma smontando mi sono reso conto che su una delle due viti di fissaggio era presente una specie di eagnatto... Una cosa di plastica che stava attaccata tra vite di fissaggio e adattatore... Sapreste dirmi cos'è?
è una sorta di fermo x evitare " lo svitarsi" della vite.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.398
3.864
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non ho capito..
Noi non abbiamo capito :-(
Scrivi un po' meglio ed eventualmente allega foto.
Non ti preoccupare a tutti capita di scrivere post sgrammaticati, riformula ed avrai una risposta esaustiva.
P.S.
Una buona e generale regola quando si smonta qualcosa è tracciare tutte le operazioni con foto in modo di avere una guida visiva per il rimontaggio.
 

andrea_santucci

Biker novus
24/3/20
39
4
0
33
Cepagatti
Visita sito
Bike
Scott Scale 990
Noi non abbiamo capito :-(
Scrivi un po' meglio ed eventualmente allega foto.
Non ti preoccupare a tutti capita di scrivere post sgrammaticati, riformula ed avrai una risposta esaustiva.
P.S.
Una buona e generale regola quando si smonta qualcosa è tracciare tutte le operazioni con foto in modo di avere una guida visiva per il rimontaggio.
Nono ma io ho rimontato tutto... Dovevo sostituire una camera d'aria... E visto che c'ero ne ho approfittato per una "revisione" generale e ho notato questo aggeggetto in plastica sulla vite di fissaggio...

P. S. Grazie per il consiglio! Non sapevo si potessero allegare foto, sono nuovo del forum
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.398
3.864
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote

Classifica mensile dislivello positivo