Mha' , cosa volete che vi dica , voi siete convinti che cambiando brand si risolvano i problemi?
Potrei ipotizzare minor problemi manutentivi per chi sceglie un impianto che utilizza
olio minerale al posto del dot , ma per chi resta ,scegliendo marchi diversi, pero' che utilizzano ugualmente oli DOT vorrei sapere dove poi andrebbero a trovare le migliorie...
Personalmente utilizzo freni dal primo modello degli Avid Code a quello attuale degli
SRAM CODE RSC appena acquistati.
In tutti i modelli ho sempre riscontrato potenza e mai surriscaldamenti .
Vero, ammetto che la manutenzione sia determinante e forse piu' rigorosa rispetto altri marchi , ma se ben eseguita , sostituendo da 1 a 2 volte l'anno a seconda di livelli di utilizzo l'olio che come e' stato recitato nel servizio e' un DOT con caratteristiche di igroscopicita' ,i problemi da anomalie diventano quasi inesitenti.
D'altronde lo afferma anche Daniel autore del servizio.
Cio' che mi lascia perplesso , e' la sua soluzione di gettare acqua su dischi e freni quando accennano a salire di temperatura, non contrasto , ma non avendolo mai fatto ,preferirei rimettermi al giudizio di chi esperto e spieghi meglio questa soluzione per arrestare la temperatura di esercizio o l'escursione termica che meglio si addica durante la fase di rodaggio.
Sostanzialmente ,servizi sempre molto illustrativi ,e ricchi di notizie ,complimenti!