freni xt m8000 , leva che allunga

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
be veloce sarà stato...
però yayayaya hai scritto che li vuoi rimandare perchè anche l'altro freno continua ad avere problemi :medita:
avrebbero dovuto (come minimo) cambiarti anche l'altro pompante per fornire un servizio direi decente

in inghilterra pare cambino gli impanti senza battere ciglia :medita:

ripeto che non è una critica nei tuo confronti ma piuttosto nel servizio di garanzia con cui abbiamo a che fare
e che io ho forti dubbi dovendomi nel caso affidare ai tedeschi di bikediscount
Deporvillage è stato abbastanza celere e non mi ha fatto spendere nulla.
Il problema è shimano spagnolo.
Deporvillage come molti negozianti non sanno nulla di questo difetto o fanno finta .....
 

Seventh Son

Biker popularis
11/6/08
60
0
0
Pisa\Lunigiana
Visita sito
li ho provati oggi per la prima volta,alla prima stradina in discesa ho avuto una brutta sensazione perché sentivo stridere fortissimo i freni,ma una roba allucinante...poi ho provato a frenare prima solo col davanti,tutto ok,niente rumore e frenata perfetta e poi con quello dietro,che invece non mi permetteva di fermarmi e faceva quel rumore assurdo.dopo un po' di discesa,dove cercavo soprattutto di usare il freno dietro,la situazione e' migliorata.zero rumore e funzionamente come quello davanti.ho fatto un'altra discesa e l'impianto non mi ha dato nessun problema,belle frenature e tutto silenzioso...spero continui cosi'!
 

1986

Biker superis
27/12/15
318
1
0
Visita sito
Lo stridere non centra nulla con i problemi che si leggono sul forum.
O avevi il disco leggermente umido o la pinza non perfettamente in asse. Insistendo con le frenate si è sistemato tutto.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
sono montati sulla mia nuova spectral..ma non l'ho ancora usata
ma quindi mentre si frena..non frena?
scusate non sono esperto..

No per frenare frenano comunque anche i "difettosi", ma pare che il punto di frenata, quando la leva è tirata logicamente, non sia costante e cambi di posizione spostandosi verso l'esterno.:nunsacci: Comunque te lo dico avendolo letto e non provato!
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
cosa vuol dire spostandosi verso l'esterno?
ma vi è qualcosa di ufficioso da parte di shimano che riconosce il problema?
magari una black list in base al numero di serie o lotto?
sono gia preoccupato..pensavo di aver fatto un abella cosa a scegliere la spectral tutta xt...
:-(
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
cosa vuol dire spostandosi verso l'esterno?
ma vi è qualcosa di ufficioso da parte di shimano che riconosce il problema?
magari una black list in base al numero di serie o lotto?
sono gia preoccupato..pensavo di aver fatto un abella cosa a scegliere la spectral tutta xt...
:-(
Non è detto che lo facciano anche i tuoi, il fenomeno non è costante ed ai più non si manifesta, quindi almeno provali..... vedrai che vanno benone. [emoji3]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

1986

Biker superis
27/12/15
318
1
0
Visita sito
[MENTION=216394]pedalomoltolento[/MENTION] un minimo lo fa anche la mia.
Se per te non è un problema avere la corsa a vuoto un po più lunga, svita la vite del free stroke (qualora lo facesse).
Io ho risolto così.

A max vai di sostituzione in garanzia... Come caso estremo.
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
@pedalomoltolento un minimo lo fa anche la mia.
Se per te non è un problema avere la corsa a vuoto un po più lunga, svita la vite del free stroke (qualora lo facesse).
Io ho risolto così.

A max vai di sostituzione in garanzia... Come caso estremo.

ok grazie, appena inizio ad usarla dai vedo come si comporta, non sono per nulla esperto
comunque se mi respinge il dito mentre freno..e diventa molto dura potrei quindi avere il problema..
ma sta cosa la fa random...o se il problema cè..la fa sempre in ogni uscita?
grazie ciao
 

1986

Biker superis
27/12/15
318
1
0
Visita sito
A me lo faceva sempre, ma su frenate lunghe. Senti come ci fosse qualcosa che mentre freni ti da dei colpetti sulla leva tentando di farti rilasciare i freni.

Non so se mi sono spiegato...

A me lo faceva in modo appena percettibile, ho svitato la vite free stroke ed ha smesso. Ho provato la bici di un mio compagno di uscite e lo si sentiva molto di più. Ha svitato anche lui i free stroke ed ha smesso.

Ad altri non succede, altri ancora non hanno risolto (pare), dovendo mandare l'impianto in garanzia.

Io non ho contato i giri. Ho guardato attraverso la leva (per regolare la vite) svitandola finché non toccava più sul pompante.

Ho allungato leggermente la corsa a vuoto però. Ma a me piacciono freni con corsa più lunga (anche in moto o in auto.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
:nunsacci: ma non è ciò che capita con quasi tutti i freni? :nunsacci:

no hot non dipende da stress dell'impianto :spetteguless:
(cosa che credo a cui tu ti riferisca)
lo fa anche a impanto freddo e cambia il punto di frenata
questo almeno nei miei e nella maggior parte dei forum stranieri che ho visto

qui nel 3D ci sono diversi modi di spiegare un problema simile secondo me
dipende un po' anche dalla sensibilità di ognuno di noi
 

Classifica mensile dislivello positivo